mercoledì 4 settembre 2013

Una tradizione spagnola, un must delle ultime estati: le Espadrillas

Buongiorno ragazze!

Scusate per l'assenza di questi ultimi giorni!
Sono appena tornata da Formentera, carica e pronta a condividere con voi le mie vacanze, alcune informazioni e curiosità sull'isola del mio cuore e alcuni outfits che ho utilizzato durante la mia vacanza!

Il primo post è in onore di un trend di queste due ultime estati, proprio di origine spagnola..le Espadrillas.
Si sa, la Spagna è la patria di questa tipologia di scarpe! Nate nei Pirenei, in Spagna e alle Baleari spopolano...pareti di espadrillas si trovano nei negozietti, molteplici sono le fantasie, i colori e le varianti, ma un'unica costante: iuta e tela si fondono nel creare una scarpa-ciabattina comoda e cool!



Quest'anno a Formentera i colori fluo fanno da padroni: giallo evidenziatore, arancione, rosa fuxia, verde....le righe e i fiorellini sono sempre presenti, così come i colori tradizionali.
I prezzi sono davvero bassi, 10-12 euro per un paio di espadrillas (stesso modello sia da uomo che da donna, stesso prezzo, numeri dal 35 al 45 circa).






Personalmente le trovo davvero carine e..."stilose".
Abbinate ad una t-shirt bianca con scritte o stampe originali (io adoro le t-shirts Happiness!), un paio di shorts di jeans ed un cappello in paglia le trovo fantastiche!
Ognuno può utilizzarle come preferisce, abbinandole a capi cool e creando outfits personali ed originali.
Io, ad esempio, in un giorno di tempo variabile a Formentera, in cui ci siamo dedicati allo shopping, le ho abbinate ad un paio di shorts coloratissimi a fiori ed una t-shirt bianca con scritte colorate targata Pilatino (acquistata in un negozietto a Es Pujols la scorsa estate).



Se non andate a trascorrere le vacanze in Spagna e non riuscite ad acquistarle direttamente "in patria", anche in Italia ne potrete trovare di ogni tipo, originali spagnole ed a prezzi molto bassi.

Vi propongo inoltre le espadrillas firmate Havaianas, che potrete trovare nei colori tradizionali (blu, marrone, grigio, panna) oppure più colorate. Potrete acquistarle anche online a questo link (tenete in considerazione che hanno una vestibilità giusta e che si allargano leggermente utilizzandole). Hanno una particolarità: la suola non è in iuta come da tradizione ma in gomma, caratteristica che rende riconoscibile il brand Havaianas e che garantisce maggiore comodità!



Quest'anno ai piedi di stars e fashion bloggers ne abbiamo viste anche di griffate...da Valentino a Castaner, da Yves Saint Laurent alla famosissima espadrillas Chanel. I grandi brand hanno rivisitato la tradizione, personalizzandole secondo i gusti della casa di moda.





Qui sotto qualche foto che ho scattato a Formentera, tra negozietti e bancarelle di Es Pujols e Sant Francesc.

Al prossimo post!

Xo Xo
Marty










Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti, consigli, critiche, pensieri...tutto ciò che volete rendere il blog sempre più "bello"!