mercoledì 11 settembre 2013

iPhone lover - I nuovi attesissimi iPhone 5C e 5S

Ormai da qualche anno, quando arriva Settembre, lo sguardo non è rivolto tanto all'inizio delle scuole o alle foglie che stanno per iniziare a cadere dagli alberi. Ma, ecco che molte persone guardano verso Apple, in attesa dell'uscita di un nuovo Iphone o Ipad o della loro presentazione.


Proprio ieri l'attesa è terminata e le novità Apple di quest'anno hanno fatto breccia nella mente di gran parte di noi. Martedì 10 settembre nel quartier generale dell'azienda, a Cupertino, c'è stata la presentazione dell'innovativo iPhone 5S, del nuovo iPhone 5C e dell'aggiornato iOS7, disponibile dal 18 settembre.

L'iPhone 5 non sarà più in commercio e a sostituirlo ci sarà il "nuovo" iPhone 5C (qui linkato potrete trovare il video di presentazione, in inglese con sottotitoli in italiano). Colorato, giovane, allegro ed innovativo, è stato pensato per il pubblico più informale. In plastica, con cover dedicate super colorate (con effetto di contrasto), ma robusto. 
L'idea di Apple era quella di offrire un prodotto nuovo che, allo stesso tempo, desse una sensazione di familiarità. E' la versione "low cost" dell'iPhone, indirizzato proprio ad un pubblico di giovani. Questo è comprensibile anche dalle caratteristiche che vengono accentuate dai manager Apple. Il display Retina da 4" e la fotocamera iSight da 8 megapixel, che permettono di divertirsi con gli amici e condividere foto sempre più belle (si sa, uno dei maggiori utilizzi dell'iPhone è quello di fotografare e condividere momenti attraverso i social più diffusi!). La grafica da consolle che permette di giocare in modo ancora più coinvolgente (soprattutto per i maschietti!). E, ultima ma importantissima, la durata della batteria che si allunga (per fortuna!), perchè si sa, durante le nostre giornate questo "telefono" viene tenuto tra le mani ed utilizzato per molteplici scopi, così la batteria in men che non si dica è quasi esaurita. Poter avere un iPhone che si scarica in molto più tempo è sicuramente una bellissima notizia!

Colorati iPhone 5C

iPhone 5C pink


iPhone 5C con cover in silicone colorata



Dall'altra parte vi è invece l'iPhone 5S (anche qui potrete trovare linkati due video di presentazione, entrambi sottotitolati), l'atteso e previsto erede dell'iPhone 5. 
Considerato e descritto da Apple come "l'iPhone più sofisticato di sempre", straordinariamente innovativo e progettato con cura, oltre ad alcune novità in comune con il 5C, ha nuove caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere e che proiettano verso nuovi confini tecnologici. 
Uno degli obiettivi che questo nuovo prodotto si pone è quello di proteggere i dati e le informazioni che la persona tiene e porta sempre con sè nel proprio cellulare. Come avviene questo? Attraverso l'utilizzo dell'impronta digitale (Touch ID), considerata dai ricercatori Apple come "una delle migliori password che ci siano", che, inoltre, non potrà mai essere dimenticata. Toccando il tasto centrale l'impronta verrà riconosciuta ed il proprio mondo virtuale si aprirà come d'incanto (come faranno adesso i partner gelosi?!). L'impronta potrà essere utilizzata anche per proteggere altre funzioni (come l'acquisto dall'App Store).
Altra stupenda caratteristica del nuovo iPhone è data dal miglioramento della fotocamera, non attraverso l'aggiunta di pixel (che permettono di ingrandire le foto), ma attraverso l'ingrandimento dei pixel, per scattare foto ancora più belle. Scatti più rapidi, meno rischio di sfuocature e foto più luminose anche se c'è poca luce!
Indirizzato ad un pubblico più esigente, raffinato e formale, sarà acquistabile in tre varianti di colore e abbinato ad una custodia in pelle.


iPhone 5S - tre varianti (black, gold e silver)



iPhone 5S gold

Insomma due tipologie di telefono, innovative e dotate di nuove interessanti caratteristiche. L'uno più maneggevole, informale e colorato, per un pubblico giovane ed allegro. L'altro più chic, super accessoriato e sofisticato, per coloro che ricercano la raffinatezza e la sicurezza.

Ma passiamo alle date e ai prezzi. Sembra che sul mercato americano questi telefoni possano essere già acquistati a partire da 99$ e 199$ (con contratto). Mentre in Italia i prezzi dovrebbe aggirarsi attorno ai 599 e 699 euro, stando alle stime esposte da un sito francese. Come sempre sarà possibile scegliere i GB ed i prezzi aumenteranno sulla base di questa decisione. 
Le date. Negli USA ed in altri stati (come ad esempio Cina, Giappone, Australia, Francia, Regno Unito e Germania) sarà possibile acquistare i nuovi iPhone a partire dal 20 settembre, con primo pre-ordine online del 13 settembre. In Italia, invece, sembra si dovrà attendere fino a Dicembre.

Allora restiamo in attesa di nuove informazioni e soprattutto futuri pareri!

Al prossimo post!

Xo Xo
Marty


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti, consigli, critiche, pensieri...tutto ciò che volete rendere il blog sempre più "bello"!