sabato 28 settembre 2013

Ebbene si...noi donne amiamo in modo smisurato borse e scarpe!



Goodmorning girls!

Oggi non voglio dedicarmi a scrivere un post classico, ma una mia piccola riflessione.

Giovedì sono stata in un centro benessere a concedermi un giorno di totale relax. Dopo una giornata tra sauna, idromassaggi, tisane e massaggio, la mia amica ed io ci siamo concesse anche un'oretta di shopping, per concludere la giornata con i fiocchi!
E dove mi sono ritrovata? Davanti al negozio Michael Kors! Ovviamente siamo entrate a fare un giro, tra mille tentazioni bellissime e...non ho saputo resistere! Era qualche mese che volevo comprare una pochette MK. Ne ho adocchiata qualcuna davvero adorabile e alla fine ho ceduto alla tentazione...l'ho comprata!

Ne sono felicissima perchè la adoro e non vedo l'ora di creare outfits che la comprendano!

Ma mi chiedo...cosa accade a me e a molte donne quando entriamo in un negozio di borse e scarpe?!
La razionalità lascia il posto all'istinto, gli occhi luccicano ed il cuore batte forte, un po' come davanti ad un nostro innamorato. Ci sembra di entrare in un paradiso personale, fatto di sogni che possono essere esauditi solo con una carta di credito o una mazzetta di contanti...ma sogni che ci sembrano bellissimi, che sappiamo potranno garantirci attimi di felicità pura. Ci estraniamo dal mondo attorno a noi e, con la testa su nuvole fatte di borse e scarpe, ci guardiamo attorno, spostando gli occhi tra scaffali vari e vetrinette in cerca di quel "prezioso" oggetto che ci catturerà l'attenzione e ci farà battere il cuore più degli altri. Eppure è solo un oggetto, ma per noi donne è molto di più.
E quando guardiamo il prezzo. C'è sempre quell'ansia accompagnata dalla speranza che stia nel nostro budget, che potremo procedere all'acquisto.

Siamo cresciute con la favola di Cenerentola davanti agli occhi. Una fata turchina che prima dona alla ragazza una carrozza ed un abito da sogno, poi un principe si innamora di lei e la fa diventare principessa, porgendole una scarpetta. La scarpetta...a Cenerentola migliora la vita, a noi no?! Altrochè!
Il nostro principe non deve possedere un castello o essere biondo con gli occhi azzurri...deve dimostrarci amore e porgerci una bel paio di Louboutin o di Marc Jacobs. Oppure metterci sotto l'albero una bella Miu Miu o Chanel (la lista di certo non si ferma qui!).
Mentre invece Mary Poppins con la sua magica borsa poteva avere con sè tutto ciò che le serviva per vincere le sue piccole battaglie della vita. E come dare torto a questa storia! Le nostre borse racchiudono il nostro mondo e ci accompagnano durante le piccole grandi impresa della nostra vita.



E poi crescendo ci siamo viste catapultate nel mondo degli adolescenti, dove il nostro mito non era più la bella Cenerentola, ma Marissa Cooper, la bionda di The O.C. che indossava ballerine Prada e 2.55 di Chanel, che le garantivano stile e maggior bellezza. Così come la sua amica Summer, che con molta simpatia e spontaneità diceva ai professori della Brown che la sua musa ispiratrice era Miuccia Prada (e come darle torto d'altronde?!).
Non parliamo poi di Gossip Girl, dove Serena indossa sempre scarpe e borse da urlo...e quando Serena si trasforma nella reale Blake Lively la vediamo come testimonial Chanel, immersa tra borse Cocoon. Mondi televisivi in cui l'apparenza talvolta copriva velatamente la vita.

Alla fine come biasimarci o criticarci... siamo cresciute in un mondo in cui questi piccoli e preziosi oggetti ci hanno circondate fin da piccine, facendoci capire, prima, come una scarpetta potesse farci raggiungere la felicità e come una borsa potesse offrici il mondo, poi come borse e scarpe potessero renderci più belle e sicure di noi stesse.

E, una volta raggiunta, la maturità abbiamo capito come scarpe e borse possano dare un tocco di stile ad ogni outfit, come possano farci sentire perfette in ogni situazione, come possano donarci momenti di euforia
e felicità.

Ed eccoci quindi al punto...siamo cresciute e maturate capendo che senza borse e scarpe che ci fanno sognare la vita di una donna non sarebbe la stessa!


Voi, cosa ne pensate?!

Al prossimo post!

Xo Xo
Marty




P.S.: Non è superficialità, la vita non è fatta di soli abiti o accessori...ma un po' di leggerezza credo non guasti!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti, consigli, critiche, pensieri...tutto ciò che volete rendere il blog sempre più "bello"!