venerdì 20 settembre 2013

I must dell'autunno/inverno 2013-2014: 1° puntata

Buongiorno ragazze!
Scusate l'assenza di questi due giorni...ma recupererò!

Parlando con alcune ragazze ed amiche mi è stato chiesto più volte quali saranno i must della nuova stagione autunno/inverno. Perciò ho deciso di fare un post in cui riassumere quelli che, secondo me, sono i trend che caratterizzeranno la stagione alle porte. In realtà mentre lo scrivevo mi sono resa conto che volevo parlare di più aspetti, per non tralasciare nulla. Così ho suddiviso l'argomento in due post. Nel primo, quello di oggi , farò una panoramica sui colori e sulle fantasie che vedremo durante la prossima stagione. Nel prossimo post, invece, parlerò di precisi capi che saranno must dell'autunno-inverno 2013-2014.


Partiamo da quelli che saranno i colori della stagione fredda.

In primis il GRIGIO, in tutte le sue varianti e sfumature. Sarà perfetto per ogni occasione e lo si può vedere spesso abbinato al beige, soprattutto nelle sua tonalità più chiare.





Un altro colore perfetto sarà il BLU. Anche qui, diverse tonalità, tutte perfette per essere sempre eleganti: dall'azzurro cielo al blu oltremare, dal cobalto al blu notte. Maxi collier con pietre importanti, borse grandi e pochette in pelle lucida o scamosciata, bracciali e scarpe (dalle Converse agli UGG, dai boots alle ballerine, dalle decolletée agli anfibi), abiti, maglieria e gonne longuette. Il blu sicuramente farà da padrone.





 Assieme al blu potremo vedere il VIOLA in mille sfumature. Lo troveremo negli accessori e nelle pietre, così come nei vestiti e nei cappotti.





Altro colore che troveremo in mille salse sarà il BORDEAUX, moderno e talvolta bon ton. Devo confessare che è un colore che adoro e che utilizzerò spesso. Lo amo abbinato al nero, anche per look grintosi e raffinati allo stesso tempo e lo trovo ultra chic abbinato al blu. L'ho scelto, durante i miei acquisti per la stagione fredda, soprattutto per la maglieria e per gli accessori (borse, sciarpe e colli di lana, fascette in lana per la testa, guanti, orologi in gomma e scarpe di ogni tipo).




Infine direi che uno dei colori must della nuova stagione sarà il VERDE, soprattutto militare e scuro. Lo amo soprattutto in abiti, pantaloni o accessori in pelle, dove l'effetto leggermente lucido dona un tocco glamour e grintoso al look.



Durante l'autunno-inverno ritroveremo ancora i fiori, soprattutto nelle felpe (grande must di questa nuova stagione), nelle gonne e nei vestiti, ma anche inseriti in dettagli del capo.






Ritroveremo inoltre il BLACK AND WHITE, abbinamento che già abbiamo visto la scorsa primavera e che sarà un must dell'autunno, non solo attraverso abbinamenti di capi di questi due colori, ma anche attraverso geometrie diverse e d'impatto.




Non sbaglierete mai con il TOTAL BLACK, per outfits chic e raffinati, glamour oppure più rock e grintosi.
Non sbaglierete inoltre se inserirete nel vostro look capi o dettagli ANIMALIER, per un "safari" in città, maculato o zebrato, coccodrillo o pitonato.


La PELLE (io opto soprattutto per l'ecopelle) fa da padrona, non solo nei classici accessori, ma anche nei capi d'abbigliamento, come pantaloni molto aderenti e leggings, abiti e gonne (corte o longuette, svasate o a tubo). Inserita, anche in maglie e giacche attraverso particolari: maglioni e giacconi con maniche, colletti, bordi e decorazione in pelle.






Non dimentico, infine, il TARTAN, lo scozzese che vedremo moltissimo in autunno e in inverno e che testimonia come la moda non muoia mai ma faccia parte di un ciclo di ritorni e rivisitazioni. Gonnelline e giacche, cappotti e parka, magari abbinati ad anfibi o scarpe maschili (con calzini fuori), per uno stile british.



Continuiamo con i must autunno inverno con il prossimo post!

Alla prossima!

Xo Xo
Marty




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti, consigli, critiche, pensieri...tutto ciò che volete rendere il blog sempre più "bello"!