mercoledì 2 ottobre 2013

Stile Bon ton VS stile rock

Buongiorno ragazze!

E' arrivato ottobre, con le sue prime pioggerelline, le prime foglie secche che cadono dagli alberi e per le vie i primi banchetti che vendono le caldarroste. Vi avevo già presentato in due post (prima puntata e seconda puntata) quali sono le tendenze ed i capi must di questa nuova stagione. Eleganza bon ton e stile all'inglese, rock e tradizione, pietre preziose e catene si fondono in look grintosi ma raffinati.

Opposti ma facili da fondere, sono due stili tendenza della nuova stagione autunno-inverno: lo stile bon ton, di ispirazione anni '50-'60, e lo stile rock. Da una parte gonne longuette a ruota e a pieghe, giacchine girocollo, vestitini dalla stampa geometrica con gonna svasata o girocollo con gonna a pieghe, tubini alla Audrey Hepburn, borse vintage in pitone o coccodrillo, collane corte con pietre grosse e cloche in feltro. Dall'altra, anfibi con cararmato, biker boots, giubbotti in pelle con cerniera laterale, pantaloni e leggings in pelle, accessori sempre in pelle con borchie.


Bon Ton Style


Rock style

Due stili che possono essere fusi in outfits originali e ricchi di stile. Ecco qualche idea!

Una gonna longuette svasata può essere acquistata in pelle nera, per renderla più rock, ed abbinata ad una sweatshirt e maxi collier. Per concludere una borsa vintage ma con le borchie ed ai piedi un paio di Dr. Martens. Un'unione di stili per un'effetto impeccabile...un po' di bon ton, dato dalla forma della gonna, dalla borsa vintage e dal maxi collier, ed un po' di stile rock, garantito dal tessuto della gonna, dalle borchie e dagli anfibi, con un accenno sporty dato dalla sweatshirt.


Outfit rock e bon ton

Un'altra idea molto carina potrebbe essere quella di abbinare una gonna a ruota o una pencil (gonna a tubino) ad un paio di biker boots, tracolla borchiata (sempre obbligatoriamente portata lungo il fianco) e sopra spazio alla camicia, ma in denim. E non dimentichiamo il maxi collier, sempre perfetto in questa stagione per dare un tocco di stile ed eleganza anche ad outfit più grintosi. Un look bon ton con effetto grunge, quel pizzico di eleganza dato dalla gonna e dal collier, si mischia con la grinta rock portata dai boots e dalla tracolla, il tutto condito dal denim.

Bon ton & rock style outfit


Oppure... i leggings in pelle possono essere perfetti se abbinati ad una camicia molto bon ton, come quelle che vedete qui in basso.




Il giubbotto in pelle nera, un po' rock, può prendere una piega classica grazie alla forma: girocollo con taglio da giacchina Chanel. 
Un paio di biker boots o di anfibi possono essere abbinati a pantaloni skinny maculati e ad una borsa dallo stile vintage, ma con qualche borchietta.
E largo spazio anche alla camicia in denim, che può rendere più aggressivo un outfit elegante e bon ton, ma può anche abbinarsi perfettamente ad un paio di leggings in pelle e boots.

Giubbotto bon ton in pelle nera

Skinny maculati e biker boots
Outfit con Camicia Denim

Spazio anche ai cuissard, gli stivali sopra il ginocchio,che, con plateau e tacco alto, possono avere un effetto rock-grunge. Ma, sono perfetti anche abbinati ad un vestito con gonna svasata, magari a pieghe, e borsa dai ricordi vintage.

Cuissard outfits


Lo stile...uno determinato stile viene visto e ricordato, può essere ripreso e riutilizzato, ma può anche essere stravolto e mixato con altri stili. Perchè la moda vive di ritorni, che hanno però, sempre, quel tocco di novità e, soprattutto, di personalizzazione.

Al prossimo post!
Xo Xo
Marty

2 commenti:

  1. Sarà un anno abbondante che miro a dei pantaloni in similpelle ed ancora non li ho!!!
    maledetta me!!!bellissima proposta outfit!
    http://www.larmadiodivenere.com
    https://www.facebook.com/pages/LArmadio-di-Venere/194517023983064

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io li vorrei da un sacco e mi sa che fra poco li compro! Da Zara ci sono...persino con una parte scamosciata, stupendi!

      Elimina

I vostri commenti, consigli, critiche, pensieri...tutto ciò che volete rendere il blog sempre più "bello"!