lunedì 7 ottobre 2013

Leggings, collant e calze per affrontare l'autunno-inverno

E' arrivato l'autunno, le sue piogge, i suoi colori, i suoi profumi ed anche l'aria umida e fredda.
Ecco allora che le gonne, i vestiti e gli shorts cominciano ad essere accompagnati dalle calze di diverso tipo: parigine, collant dalle fantasie varie e leggings originali.
Sicuramente abbinare le calze giuste ad un outfit è fondamentale, per non cadere "su una buccia di banana" rischiando di risultare volgari o troppo stravaganti.

Il mio consiglio è quello di procedere sempre con l'intenzione di creare contrasti mai eccessivi.
alle calze colorate ed originali, ma soprattutto se abbinate ad abiti e gonne dal design semplice, per non cadere nell'eccesso e nella stravaganza portata agli estremi.
anche ai collant e ai leggings tradizionali, con cui non si sbaglia mai, ma soprattutto quando decidiamo di abbinarli a capi con qualche particolarità, di forma, stampa o tessuto.

Quando vogliamo indossare un abito o una gonna tinta unita, dal colore scuro e dal tessuto spesso, il mio consiglio è quello di abbinare collant velati, di pochi denari. Mentre invece, in quasi tutti gli altri casi, possiamo indossare collant 40 o 50 denari, anche scuri.
Io, ad esempio, per la mia festa di laurea avevo deciso di indossare un abitino leggero e fluido in chiffon, verde, tinta unita e molto semplice, ed avevo deciso di abbinarlo a calze nere 50 denari, spesse, in contrasto con la leggerezza ed il colore del vestitino.

Una tendenza di questa nuova stagione, che sto adorando sempre di più, è quella di indossare le scarpe maschili con calzini dalla fantasia originale o tinta unita, talvolta risvoltati (presto vi farò vedere un outfit che ho creato!).

E le parigine? Le calze sopra al ginocchio tanto stilose ma difficili da indossare. Abbinarle sembra facile, ma non lo è, perchè si può rischiare di cadere nella volgarità o nell'assurdo. Allora come indossarle? Attenzione ad accostarle a scarpe dal tacco alto, il mio consiglio è quello di evitarlo. invece ad abbinarle a scarpe maschili, per ottenere originalità senza rischiare. anche ai tronchetti e ai camperos, agli anfibi, ai biker boots e i mocassini. anche alle scarpe con tacco, ma non alto e sottile.

Ora vi lascio qualche foto che ho selezionato: outfits, abbinamenti e nuovi collezioni!

A presto...anzi, al prossimo post!

Xo Xo
Marty

Leggings Calzedonia

Collant Calzedonia

Leggings Calzedonia
Leggings Calzedonia
Leggings effetto pelle Calzedonia
Collant bordeaux (colore must della stagione) - Calzedonia
Collant lavorati - Calzedonia

Collant pois Calzedonia
Collant fiori - Calzedonia
Leggings rock style - Calzedonia

Calzini Calvin Klein - Asos

Biker boots e parigine

Stupendo outfit con calze parigine

Outfit bon ton - calze parigine

Calze parigine nere - outfit

Calze Philippe Matignon
Collant velati neri Calzedonia
Gipsy - Collant effetto pizzo - Asos

Collant paesaggio - Asos
Calzini fiori - Calzedonia
Leggings Yamamay


Calze parigine con camperos - Calzedonia










2 commenti:

  1. Adoro le calze e in particolare le calze parigine, così eleganti, sensuali e sbarazzine allo stesso tempo! Mi permetto di lasciarti il link di un post che spiega come indossare le calze parigine in base alla forma fisica http://www.youglamour.it/calze-parigine-indossarle-senza-sbagliare/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io le adoro, soprattutto quando sono portate con stile e raffinatezza, non in modo volgare. Grazie per il link, davvero molto carino e interessante!!

      Elimina

I vostri commenti, consigli, critiche, pensieri...tutto ciò che volete rendere il blog sempre più "bello"!