lunedì 30 dicembre 2013

New Year's Eve: cosa indossare e idee outfits per ogni destinazione

Buongiorno ragazze!

Come vi avevo promesso nel post sull'abbigliamento per il Natale, ecco un post interamente in tema Capodanno! Questa volta il mio ultimo dell'anno è stato deciso un po' tardi, ieri sera! Indecisione e esigenze diverse, ma un'unica idea... così oggi partirò per la montagna insieme al mio ragazzo per 4 giorni tra la neve, lo snowboard (per imparare dopo le due misere esperienze dell'anno scorso), il relax, il divertimento e la natura. Domani saremo raggiunti dai nostri amici per una serata semplice in buona compagnia, tra cibo, festeggiamenti e musica.

Ma passiamo all'argomento clou del post: cosa indossare a Capodanno (domani sera).

Sicuramente le idee e le necessità cambieranno in base al luogo in cui festeggerete.
Sarete in montagna?! Allora via i cappotti e largo spazio a caldi piumini, ovviamente carini e alla moda, ma con semplicità. Oppure, per essere più chic, potrete optare per morbidi e comodi pellicciotti (rigorosamente eco!). Sotto si può optare per vestiti chic abbinati a giacchine in lana stile Chanel, semplici abitini in lana in contrasto con super accessori glamour o pantaloni aderenti neri indossati insieme a caldi maglioni dotati di dettagli chic. E per osare un pochino perchè non optare per lunghi vestiti in lana (come lo Stefanel che trovate tra le foto in basso e che fa già parte del mio armadio), caldissimi e super confortevoli, adatti al clima rigido senza rinunciare allo stile e alla fantasia. Potrete abbinarli con decolleté per un effetto chic, tronchetti, biker boots, ma anche Timberland, Dr. Martens e Ugg. Versatili e facilmente adattabili a mood diversi.
Vista la semplici degli outfits il mio consiglio è quello di puntare su accessori e make up: maxi collier, pietre, anelli grandi, bracciali, smalti glitterati, rossetti rossi o bordeaux, eye liner e ciglia scure.
Come colori potete puntare sul rosso classico, sul burgundy, colore dell'anno, sul nero e sul bianco/panna, che sulla neve è sempre perfetto.

Capodanno - ideas outfits
Abitino semplice burgundy a cui poter abbinare scarpe diverse, puntando su accessori e make up.

Outfit Capodanno - idea 2
Red o black dress e black accessories

Capodanno - mountain idea 3

Vestito di lana Stefanel


E per un Capodanno in città o al mare? Cappotti che nascondono abiti luccicanti, gold o semplici ma abbinati ad accessori scintillanti. Black, rosso, gold e silver, ma anche blu nelle sue diverse sfumature (soprattutto se festeggerete al mare). Osare, ma senza esagerare. Puntare sempre sul contrasto per non cadere su look troppo sfavillanti. Glamour e chic senza eccedere nel troppo (che stroppia sempre!). Collant neri tinta unita se l'abito ha già fantasie, scintillii e particolarità. Si può invece osare con le calze per abiti dal design e dalla fantasia semplice.
Per gli accessori puntate su decolleté tronchetti ai piedi, clutch e pochette sfavillanti o con decorazioni, collane grandi a catena e maxi collier se abbinati ad abiti semplici, orecchini pendenti e bracciali se invece volete puntare su abiti già particolari. 
Se non siete da vestito potrete puntare su pantaloni neri aderenti, super se in ecopelle, e top particolari, con leggere rounge, decorazioni, pizzo, ricami e trasparenze.

Idea Capodanno outfit
Gold and black per un Capodanno al mare o in città


Outfit blu and gold for New Year's Eve
Blue dress with gold accessories

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti, consigli, critiche, pensieri...tutto ciò che volete rendere il blog sempre più "bello"!