sabato 23 novembre 2013

Inverno 2013: i nuovi piumini Mademoiselle Plume by Comptoir des Cotonniers

Ebbene sì, il freddo è davvero arrivato. I gradi sono scesi vertiginosamente, in alcune città si è vista già la prima neve, le mani cominciano ad essere gelate (per non parlare del naso!) e, se siete come me, la voglia di stare all'aria aperta cala sempre più.
Non amo il freddo, soprattutto quando penetra nelle ossa e non ci si riesce mai a scaldare, ma credo che l'inverno abbia comunque il suo fascino.
Ciò che proprio odio di questa stagione è il dover sempre indossare i consueti piumini. Caldi, ma sempre i soliti che il nostro armadio ospita.

 Così, girovagando per il web alla ricerca di nuovi piumini, un po' diversi dai classici che già ho nel mio armadio, mi sono imbattuta nei nuovi Mademoiselle Plume by Comptoir des Cotonniers.
Si tratta di piumini ultra leggeri da indossare (pocketable) ma comunque molto caldi (così sembra!), dalla vestibilità asciutta (stile giacchina Chanel), chic e molto fashion. Io me ne sono innamorata appena li ho visti!
Il bello di questi piumini è dato anche dalla possibilità che offrono di essere abbinati ad outfits di diversa destinazione e stile, come dimostra la campagna che Comptoir des Cotonniers ha organizzato con 4 fashion blogger (tra cui la nostra italianissima Irene Colzi di Irene's Closet). Sono piumini che si adattano benissimo ad uno stile sporty, così come urban, chic, maschile, bohèm e... chi più ne ha più ne metta! Sono fantastici per una serata con gli amici, così come per un colloquio di lavoro, per una domenica invernale a spasso con il fidanzato, così come per una giornata di shopping. Comodi ma con stile, eleganti ma senza esagerare, caldi ma leggeri, versatili ma economici.

Un'altra bellissima caratteristica è data dalla loro reversibilità, che può permettere di abbinarli a diversi outfits ed essere sempre diverse ed originali, mettendo da parte la monotonia invernale.





Ma dove poterli acquistare? In alcune Rinascente (come quella di Milano P.zza Duomo, Torino, Monza, Genova, Firenze e Roma) e online nella boutique ufficiale Comptoir des Cotonniers, a cui potrete accedere cliccando qui.
Ne potrete trovare due modelli: il primo a 129 euro, da un lato trapuntato a rombi e con design Biker, dall'altro stile Chanel e trapuntato orizzontalmente; il secondo a 99 euro, ispirato su entrambi i lati reversibili alla classica giacchina Chanel (cambiano leggermente la trapuntatura e la forma delle tasche).

Per rendere l'idea della loro facile adattabilità a diversi mood, qui sotto potrete vedere alcuni piumini Mademoiselle Plume abbinati a vari capi differenti, per creare outfits diversi da cui potrete prendere spunto e sbizzarrirvi tirando fuori voi stesse.

Al prossimo post!

Xo Xo
Marty


Mademoiselle Plum - biker and classic
Mademoiselle Plume - urban outfit (biker) with Borsalino and Ugg boots


Mademoiselle Plum
Mademoiselle Plume - outfit urban chic with Dr. Martens and Michael Kors


Mademoiselle Plume
Mademoiselle Plume - red and black outfit with Zanellato bag


Mademoiselle Plume
Mademoiselle Plume per un outfit chic da sera


Mademoiselle Plume
Mademoiselle Plume - urban chic outfit

Mademoiselle Plume
Outfit with Mademoiselle Plume and maxi skirt






Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti, consigli, critiche, pensieri...tutto ciò che volete rendere il blog sempre più "bello"!