venerdì 4 aprile 2014

Parigine: consigli e tante idee per abbinarle con femminilità e stile

*FEMMINILITA'*

Buongiorno ragazze!

Oggi ho deciso di pubblicare due post. Il primo, questo, in tema outfit, con tantissime idee per creare abbinamenti perfetti con un capo in particolare; il secondo post lo vedrete in tarda mattinata e vi preannuncio che vi comunicherò una bellissima news in tema di moda e shopping online. Ma non vi voglio svelare altro... state sintonizzate su Parole en Rose!

Ora vi voglio parlare di un capo che ho sempre adorato e che attira l'attenzione di molte ragazze amanti della moda come me. Si tratta delle calze parigine. Lunghe fino sopra al ginocchio, sono perfette da utilizzare in primavera quando il clima permette di indossare ancora le calze senza il bisogno, però, di coprirsi con collant coprenti e caldi. Ma sono anche non semplici da indossare e inserire in un outfit.



Il mio primo consiglio è quello di non accostarle ad altri capi particolari, in quanto rappresentano già un tocco di stile. Io le amo inserite in outfits ricchi di stile ma costituiti da sweaters, t-shirts, abitini, shorts e scarpe semplici e tradizionali.
L'ideale è abbinarle a mini dress, sia con gonna svasata sia aderenti ai fianchi, con una certa coerenza di colore. Perfette anche con minigonne svasate e shorts tinta unita.
Attenzione però a non accostarle a capi già troppo sensuali o provocanti con il rischio di cadere nella volgarità. Anche in questo caso (come sottolineo sempre) è agire per contrasti: le parigine sono calze che possono dare un tocco di femminilità, importante è non accentuare questo aspetto.

Ora passiamo alle scarpe. Può sembrare semplice ma molto spesso una volta indossate si rimane male del risultato. Sì alle ballerine per una femminilità bon ton. Sì anche a tronchetti, sia con sia senza tacco, ma soprattutto su persone alte. Perfette le francesine e gli stivaletti scollati a francesina. Super anche con sandali aperti, facendo attenzione ai colori. Un tocco in più con Dr. Martens basse e Oxford shoes.
No a scarpe con tacchi troppo alti e provocanti.

Per trarre ispirazione qui in basso ho inserito moltissime foto di outfits con le parigine, dalle quali potete trarre ispirazione per i vostri abbinamenti!

A fra poco con il nuovo post!

Xo Xo
Marty




























Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti, consigli, critiche, pensieri...tutto ciò che volete rendere il blog sempre più "bello"!