venerdì 7 febbraio 2014

Consigli e tante idee outfit per splendere durante una serata romantica (San Valentino compreso)

*ROMANTICISMO*



Buongiorno ragazze!!

Manca una settimana esatta al fatidico giorno di San Valentino, tanto amato da qualcuno e tanto odiato da altri. C'è chi lo trova un giorno come gli altri, utile solo al commercio, e chi, invece, lo considera una giornata speciale da dedicare alla coppia e all'amore. Io, sinceramente, non credo che il fine di San Valentino debba essere la celebrazione esteriore dell'amore, ma al contrario ritengo che possa essere un giorno in cui poter mettere da parte (almeno per la serata) problemi e preoccupazioni della vita per pensare solo alla bellezza di stare insieme a una persona speciale. Regali o meno, dedichiamoci un po' all'amore (come vi ho detto nel post dedicato).

Una serata romantica è quello che ci vuole, è ciò che può rendere una giornata speciale. Ma ovviamente non è un evento che prende vita solo a San Valentino, ma anche durante altri speciali giorni dell'anno: compleanni, anniversari e mesiversari o semplici serate dedicate alla coppia.
E ovviamente, per una bella serata romantica, noi donne non possiamo tralasciare una componente importante: l'outfit! Pensiamo e ripensiamo a cosa indossare, stiamo davanti all'armadio a osservare i vestiti e ovviamente arriviamo alla conclusione che "non abbiamo niente da mettere". Vorremmo essere bellissime e puntare alla perfezione.

Ma allora, come vestirsi per una serata romantica insieme al proprio Lui? Su cosa puntare?

Prima di tutto siate voi stesse. Indossate abiti in cui vi sentite a vostro agio e che rappresentano perfettamente chi siete. Attraverso l'abbigliamento emerge un lato della personalità di ognuno di noi ed è importante tenerlo sempre a mente.
Importantissimo: puntate sul vostro punto forte. Ognuna di noi ha un proprio pregio a livello estetico ed è necessario metterlo in mostra e valorizzarlo.
Inoltre optate per capi che possano esprimere una femminilità delicata e romantica, raffinata ed elegante. No ad un abbigliamento troppo provocante e sensuale.

L'ideale è sempre abbinare capi in contrasto, per non esagerare e non essere né troppo coperte né troppo scoperte.

L'ideale è un abitino semplice.
Con un tubino nero non si sbaglia mai, ma solo se non troppo tradizionale: l'ideale è se abbastanza aderente, con scollo tondo o a barchetta e con dettagli speciali, come borchiette o parti in ecopelle. Una soluzione molto carina potrebbe essere quella di indossare un tubino colorato tinta unita, di un colore che possa esprimere la vostra personalità e le vostre emozioni).
Un'altra idea potrebbe essere un vestito con gonna svasata tinta unita (rosso, bluette, verde scuro, blu notte, rosa o azzurro pastello, per dirne qualcuno di grande attualità) oppure fantasia (sotto qualche foto!).

   Romantic night



Si anche ad abitini un pochino glitterati o con leggere scollature nella schiena, che danno un senso di femminilità senza cadere nella volgarità.
Un'altra possibilità, che adoro, è quella di scegliere un abito peplum, semplice, romantico e sempre molto femminile.






Se decidete di optare per abiti semplici e tinta unita, non dimenticatevi di puntare sugli accessori: un maxi collier o una collana stile Tiffany possono essere le scelte giuste. Con i capelli raccolti si a orecchini più voluminosi (ovviamente senza collana per non essere troppo esagerate). Si anche a cinturine che possono segnare il punto vita in modo romantico e raffinato.

Se, invece, la vostra scelta cade su una gonna, il mio consiglio è quello di indossare una mini skirt non troppo corta né troppo provocante. Aderente con vita alta o svasata, sceglietela femminile e romantica (per la primavera-estate possono essere perfetti i colori pastello), da abbinare a bluse altrettanto romantiche, non scollate, di un tessuto leggero oppure a sweaters dal design originale e raffinato. Infine collant tinta unita o con leggeri pois (se il resto dell'outfit è semplice) e un bel maxi collier.






















Per coloro che non amano indossare gonne e vestiti, si a pantaloni skinny. Jeans scuri se la destinazione non è super formale e raffinata. I pantaloni neri sono sempre perfetti e permettono di abbinare una grandissima varietà di bluse e sweaters, anche con dettagli originali e femminili. Una opzione diversa può essere il pantalone skinny fiorato, sicuramente moderno e molto romantico: in questo caso, però, scegliete la parte sopra semplice e tinta unita (di un colore che riprende il pantalone). Si anche all'ecopelle, da abbinare con una romantica sweater o blusa peplum.

E ai piedi? La parola d'ordine è tacchi alti. Non vertiginosi su cui si fatica a camminare e si rischia di sembrare goffe, ma tacchi che slanciano la figura.
Optate per decolleté o per trochetti scollati. Se la serata romantica avviene in estate si a sandali eleganti e raffinati.

















Al braccio una pochette (anche con tracolla semplice o a catenella, da portare a spalla) o una clutch, sempre perfette per la sera. Se l'outfit è semplice potrete optare per una borsa originale, con dettagli particolari o di un colore che stacca; al contrario se l'outfit contiene già alcune particolarità, optate per scarpe e borse semplici (non dimenticate mai la regola del contrasto, per non sbagliare!).



Infine, make-up e hair style.
La parola d'ordine è semplicità! Un make-up femminile, semplice ed elegante. Puntate sugli occhi, lo specchio dei nostri sentimenti. Se lo amate, un velo di ombretto grigio, un filo di eyeliner e mascara nero sulle ciglia, che devono incorniciare l'occhio. Sulle labbra un rossetto chiaro o nude.
Passiamo ai capelli. I capelli sciolti sono sempre molto femminili e non si può sbagliare (lisci o con onde leggere). Un'alternativa romantica può essere la treccia laterale (anche a lisca di pesce). Elegante anche la coda alta, soprattutto se avete optato per capi molto accollati.

Idea make-up semplice e femminile e capelli sciolti

Coda di cavallo e make-up romantico e femminile




Ed ora, non vi resta che essere voi stesse e godervi una bellissima serata romantica, durante la quale splenderete davanti al vostro Lui!

Qui sotto tantissime foto da cui trarre ispirazione per i vostri outfit romantici.

Al prossimo post!

Xo Xo
Marty























2 commenti:

  1. ciao martina!

    grazie per il tuo commento!! bellissimo questo post, io adoro il look di lovely pepa!

    un bacio,

    laura

    http://www.pursesandi.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono contenta che ti piaccia!!
      Anch'io adoro il suo outfit, elegante ma non scontato!

      1 bacio

      Marty

      Elimina

I vostri commenti, consigli, critiche, pensieri...tutto ciò che volete rendere il blog sempre più "bello"!