sabato 8 febbraio 2014

I Rain Boots per essere comode con stile nelle giornate di pioggia

*VIVACITA'*

Buongiorno e buon week end!
Speriamo che il tempo migliori perchè, diciamolo ragazze, questa pioggia non sta lasciando molta tregua e ha letteralmente stufato.
Uno dei maggiori enigmi che noi donne ci poniamo durante le giornate piovose è "E ora come mi vesto?". Proprio l'altro giorno un'amica mi ha scritto chiedendomi qualche consiglio su quali scarpe acquistare per essere protetta dalla pioggia ma con stile. Allora ecco che mi è venuto in mente di scrivere un post dedicato proprio a queste problematiche e per proporvi qualche soluzione.



I Dr. Martens, di cui vi ho parlato in un intero post (idee per abbinarli e consigli) e che ho indossato qui (cappotto in lana e una gonnellina svolazzante) e qui (un outfit in montagna ma adattabile anche in città), possono essere sicuramente una soluzione ideale. Ma niente è meglio dei veri e propri stivali da pioggia. Negli ultimi anni si sono davvero diffusi, diventando trendy, garantendo stile e talvolta colore a un outfit.
Riparano dall'acqua, possono essere indossati con gonne e vestiti per outfits più femminili o con pantaloni skinny per outfits più comodi e tradizionali. Sceglieteli nei colori classici se non volete rischiare, nei colori più vivaci o fantasia se volete creare abbinamenti più particolari e allegri, per colorare giornate tetre di pioggia.

I più diffusi sono gli Hunter, semplici e disponibili in moltissimi colori, possono essere imbottiti con speciali calze molto calde (da acquistare a parte), che fuoriescono dallo stivale e che possono essere messe e tolte, a seconda delle necessità. Gli stivali possono, così, essere utilizzati durante tutte le stagioni.
Potete sceglierli coloratissimi, per dare un tocco di vivacità ad una giornata grigia, oppure nei colori più tradizionali (che potrete abbinare a calze più colorate).





Oltre agli Hunter sono moltissimi i brand che hanno creato stivali da pioggia carini e originali, di vario prezzo.
Se volete essere glamour a basso costo potrete scegliere Be Only, brand originato da Oxygen per la creazione specifica di stivali in gomma (non solo per donna, ma anche per uomo e bambino/a). Tante fantasie e tanti modelle dalla grafica nuova, particolare e creativa. Li potete acquistare cliccando qui, con prezzi che vanno da 35 a 70 euro.




Trovo adorabili anche gli stivali in gomma firmati Anna Field e Joules, molto romantici e femminili, dal design semplice ma originale. Righe, pois, fiori e colori tradizionali, bassi alla caviglia o alti fin sotto il ginocchio. Li troverete entrambi su Zalando, mentre invece gli stivali da pioggia Joules potrete comprarli anche sul sito del brand.




Un altro brand specializzato nell'utilizzo della gomma e nella creazione di scarpe per il contatto con l'acqua è Havaianas. Rain boots sempre colorati, alti fino al polpaccio oppure fin sotto il ginocchio, semplici e carini, molto gettonati e amati perchè davvero impermeabili, caldi e comodissimi.
Li potete trovare nello store online cliccando qui (con un prezzo da 35 a 55 euro).




Per chi vuole puntare su brand chic, sono bellissimi gli stivali da pioggia di Burberry, tinta unita o dalla classica fantasia check che caratterizza il marchio. Novità di questa stagione anche gli i biker boots e i tronchetti bassi in gomma. Stile, modernità e raffinatezza garantite anche nelle giornate di pioggia.
Unico neo, il prezzo. Li potete acquistare cliccando su questo link, con prezzi che vanno da 175 a 335 euro.



E voi quali preferite? Spero di avervi dato informazioni utili!
Prossimamente un post in cui vi darò alcuni consigli e alcune indicazioni su come indossare i rain boots... quindi state sempre sintonizzate su Paroles en Rose!

Ora non mi resta che augurarvi un bellissimo week-end.

Al prossimo post!

Xo Xo
Marty


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti, consigli, critiche, pensieri...tutto ciò che volete rendere il blog sempre più "bello"!