lunedì 19 agosto 2013

I miei solari per l'estate 2013: Maison Bio

Buongiorno ragazze!
Chi di voi mi segue sulla mia pagina Facebook sa che sono in attesa di partire per le mie vacanze! Per esigenze di lavoro del mio ragazze abbiamo optato per una partenza di fine agosto...ci aspettano 10 giorni nella mia isola prediletta ed amata: Formentera!!

Quindi in questi giorni sto comprando tutto l'occorrente per la partenza, compresi i prodotti solari.




Ho sempre scelto Collistar o Dior, e mi sono trovata benissimo con ogni prodotto, dall'olio al latte solare, dall'acqua idratante super abbronzante al doposole.
Un anno e mezzo fa però ho scoperto di avere una leggerissima allergia al nichel, per cui, sotto consiglio dell'allergologo, sto optando per prodotti "nichel tested". In realtà, i cosmetici di buone marche ormai dovrebbero essere tutti senza nichel.

Per questa estate 2013 ho scelto i prodotti Maison Bio sun, un nuovo brand che si può trovare nelle profumerie La Gardenia.
Il brand ha una vasta linea di solari, tutti "nichel tested", biologici al 100%, senza parabeni, siliconi, coloranti ed ingredienti artificiali, dannosi per la pelle. Inoltre hanno una consistenza ottima, non ungono troppo, hanno una buona profumazione, non eccessiva e molto delicata.

La linea comprende una vasta gamma di solari, che rispondono a varie esigenze e preferenze.
Prodotti per l'esposizione della pelle al sole: crema solare SPF 50, per le pelli molto chiare che necessitano di una protezione molto alta, latte solare con SPF 15 o 30, per coloro che necessitano di una protezione alta o media, olio solare SPF 10, per pelli scure o già parzialmente abbronzate.
La linea Maison Bio sun è composta anche da prodotti specifici per la protezione del viso (crema solare SPF 15, 30 o 50 e gel idratante che prepara all'abbronzatura), prodotti per la cura e la protezione del capello, disidrato e sfibrato dal sole e dalla salsedine (shampoo, doccia shampoo, balsamo e olio solare SPF 10) e prodotti doposole (gel, latte, crema viso).




Ho subito scelto questi prodotti come compagni della mia estate e della mia vacanza soprattutto per la loro composizione naturale al 100%. Aloe vera, olio di girasole, tè verde, avena, olio di argan, avena olio di mandorle....ingredienti biologici che permettono alla pelle di respirare, di rimanere idratata e che proteggono dal rischio di eritemi ed irritazioni (più probabili se si utilizzano solari di minor qualità, più economici ma più rischiosi per la nostra pelle).

Io, al momento, ho testato i solari Maison Bio sun nelle giornate in piscina e sotto il sole. Mi sono trovata davvero bene!
Con precisione ho utilizzato e sto utilizzando il latte solare protezione 15, l'olio solare protezione 10 ed il doposole (gel all'aloe vera - dolce sulla pelle e dalla profumazione delicata).

Latte solare SPF 15

Gel doposole all'aloe vera

Olio solare SPF 10

Quest'anno, come doposole ho utilizzato anche la il latte della Clarins (come vi dicevo ormai sono molti i brand che non utilizzano più nichel), la confezione da 400 ml. Ultra-idratante, mantiene l'abbronzatura senza lasciare macchie. Ho riscontrato però dei lati negativi: prima di tutto la profumazione è molto intensa e deve piacere; inoltre lascia la pelle unta per lungo tempo ed unge un pochino gli abiti; infine essendo un latte molto denso fatica ad uscire dalla confezione.

Doposole ultra-idratante Clarins

Ho acquistato anche lo shampoo antisale di Maison Bio, per la cura dei capelli dopo l'esposizione al sole ed il bagno in mare. Ma di questo vi parlerò nel post successivo, dedicato solo alla cura dei capelli durante l'estate.

Spero che questi miei consigli e le mie piccole esperienze possano esservi utili!

Al prossimo post!
Xo Xo
Marty

1 commento:

  1. Ho seguito il consiglio, appena comprato, spero che vada bene...anche per me :)

    RispondiElimina

I vostri commenti, consigli, critiche, pensieri...tutto ciò che volete rendere il blog sempre più "bello"!