giovedì 18 luglio 2013

Alla scoperta del Lago Maggiore, un piccolo luogo fatato



Tre isole, motoscafi che ondeggiano sull'acqua dolce, profumi che si diffondono tra vicoletti cosparsi di fiori, negozietti dai prodotti artigianali, ristoranti che godono di un panorama unico....questo è il Lago Maggiore, con il suo fascino romantico, con i suoi profumi e con le sue specialità.

Ho appena trascorso un bellissimo week end sulle rive del Lago Maggiore, tra relax, un po' di romanticismo ed ottimo cibo. Stresa, l'isola Bella, l'isola Madre e l'isola dei Pescatori, luoghi che mi conquistano e riconquistano ogni volta che mi ospitano.






Allora perchè non festeggiare l'anniversario di fidanzamento proprio in questi posti romantici? Il 14 Luglio, io ed Andrea, il mio ragazzo (così, con questo post colgo l'occasione per presentarvelo!) abbiamo festeggiato i nostri primi 5 anni insieme; non abbiamo voluto allontanarci troppo da Vercelli, la nostra città, ma avevamo voglia di rilassarci, staccare la spina e respirare un po' di romanticismo...e così è stato.










Un albergo bellissimo, dallo stile impero e curato nel dettaglio, con un piccolo centro benessere che dà l'idea di entrare in una grotta, tra sauna, idromassaggi, cromoterapia e getti d'acqua.













Un tour tra le isole, sotto il sole estivo, alla scoperta dei prodotti tipici, tra i negozietti cosparsi nei vicoletti. Un'ottima cena affacciati sul lago, dalle coste illuminate, alla scoperta di piatti semplici ed ottimi. Tante fotografie per immortalare panorami, piccoli oggetti, vetrine e soprattutto ricordi.











Luoghi in cui il bel vedere si incontra con la buona cucina, in cui il relax si sposa con il romanticismo, in cui il sole si specchia nell'acqua dal sapore dolce.

Luoghi da scoprire, che ti fanno vivere giornate da ricordare.




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti, consigli, critiche, pensieri...tutto ciò che volete rendere il blog sempre più "bello"!