mercoledì 19 novembre 2014

A great return with a great news

Ma Buongiorno ragazze!
Quanto è passato dall'ultimo post che ho pubblicato su Paroles en Rose?! Giorni, settimane e perfino mesi... ebbene si, è finita l'estate, iniziato l'autunno e l'inverno si sta sempre più avvicinando.
Mesi ricchi e pieni, tanti impegni, tanti pensieri, cambiamenti e riflessioni... Momenti che hanno portato nella mia vita novità belle e importanti. In tutti questi mesi non è passato giorno in cui questo blog non sia stato nei miei pensieri e non mi sia mancato. La voglia di scrivere, di aggiornarvi e di raccontarvi gli eventi in corso nella mia vita: la mia semplicità quotidiana da condividere con tutte Voi!

Un grande cambiamento, una grandissima decisione ha riempito questi mesi di assenza dal blog.
Così oggi voglio ripartire proprio da questo, con questo voglio cominciare una nuova era di Paroles en Rose.

Un passo fondamentale nella mia vita, uno dei quelli che ti cambiano la vita per sempre.
E la parola chiave è... HOME!
Poco più di sei anni fa una persona speciale mi ha presa per mano e da lì è nato un amore semplice, fatto di momenti bellissimi e divertenti, ma anche problemi affrontati insieme. Siamo cresciuti per mano, ci siamo confrontati, sostenuti e abbiamo condiviso ogni giorno insieme, tra battibecchi e allegria. Lui mi ha insegnato a essere forte, io credo di avergli insegnato che amare non significa essere deboli ma più forti... insieme.

Così dopo sei anni una svolta: una casa, tutta nostra e solo nostra, nella quale pensare a una vita insieme.

Questo significa che in questi mesi mi sono (anzi ci siamo) buttata nel mondo dell'interior design, della ristrutturazione e dell'arredamento.
Ho riempito la mia pagina Pinterest di foto di arredi che mi colpivano particolarmente e che rispecchiavano lo stile che adoro. Ho girato negozi di piastrelle, di arredamento e casalinghi. Ho letto siti e scoperto blog fantastici. Ho scoperto passo per passo un mondo che fino pochi mesi fa non mi apparteneva.

Piano piano condividerò con voi le mie scoperte e i miei passi, le foto dello stile che adoro, le mie indecisioni e infine le mie scelte, fino a farvi scoprire i nuovi angoli di casa che stanno nascendo.
Ovviamente senza tralasciare il mondo del fashion e tutto ciò di cui ho parlato nel blog fino allo scorso post.

Allora, a presto con tanti nuovi post!

Xo Xo
Marty





mercoledì 16 luglio 2014

Un outfit di tendenza per una domenica al mare

*VOGLIA D'ESTATE*



Buongiorno ragazze!
Eccomi di nuovo qui a condividere con voi alcuni attimi della mia vita... tante novità che quando saranno ufficiali vi potrò svelare, tanti impegni ma anche tanta voglia di dedicarmi di più a Paroles en Rose.

Domenica, invece, è stata una giornata dedicata al relax e al divertimento, alla compagnia degli amici, al mare e alla voglia di godersi attimi d'estate. Una giornata bellissima a Varazze tra risate, chiacchiere, festeggiamenti (ebbene sì, amici che adoro hanno preso casa ed io sono veramente felicissima per loro!), sole e qualche foto per il blog.

Oggi voglio condividere con Voi alcuni di questi scatti per mostrarvi l'outfit che ho scelto per la mia domenica al mare.
Una salopette di jeans, trend di questa estate 2014 (come avevo evidenziato in questo post), un paio di infradito di gomma blu (apprezzatissimo regalo della mamma) e una t-shirt a righe bianche e blu, altro must della stagione. Insomma, un look da marinaretta completato da un cappello e dalla borsa da mare, entrambi in paglia. Un outfit perfetto per il mare, semplice, fresco e di tendenza.

Ora vi lascio alle foto e alle curiosità sui capi.

Al prossimo post!

Xo Xo
Marty












Pics by Andrea Pozzati

Salopette: Brandy Melville
T-shirt: Zara
Infradito: artigianali
Cappello di paglia: InTrend
Borsa di paglia: Mango
Sunglasses: Spektre

Nail polish: L'Oreal




martedì 8 luglio 2014

#Dilloconunacanzone: la nuova estate Coca Cola

  *SAPORE D'ESTATE*



Un anno fa eravamo tutti alla ricerca dei nostri nomi impressi sulla bottiglietta della Coca-Cola. E poi foto sui social, hashtag, riferimenti alla propria storia d'amore, alla propria famiglia, ai cantanti preferiti, attori o amici.
"Condividi una Coca-Cola", un'idea infallibile, un vero trend dell'estate 2013. Coca-Cola stupisce e crea sempre progetti nuovi e innovativi che hanno la capacità di coinvolgere tutti, dai piccoli ai più grandi.

Quest'anno ci riprova, con una nuova iniziativa legata a un mondo bellissimo e speciale, quello della musica.
Quattro concerti e le note che si fondono con la bibita più conosciuta.
Ieri abbiamo assistito alla prima di queste serate: tante canzoni targate summer 2014, Laura Pausini premiata come miglior cantante italiana nel mondo, allegria e sapore d'estate. Quasi un ritorno agli anni in cui il Festivalbar era protagonista delle nostre estati, un ricordo che noi cresciuti negli anni '90 porteremo sempre dentro.
Dopo il primo concerto in onda ieri sera su Canale 5, altri 3 saranno in prima serata il 14, il 21 e il 28 Luglio, in contemporanea sulla stessa rete e su RTL 102.5, condotti da Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baiguini.



Ma #dilloconunacanzone non è solo questo. Le vere protagoniste dell'estate 2014 saranno ancora una volta le bottiglie Coca Cola, che quest'anno porteranno impresse le frasi di alcune delle più famose canzoni mondiali, italiane e straniere. Liberare le proprie emozioni, condividerle offline e online, nel mondo. La musica ha il potere di esprimere ciò che con semplici parole non si riesce a dire. La musica si diffonde in tutto le nazioni, così come Coca Cola. Questo il filo conduttore che unisce le canzoni al brand.
"Scegli la Coca Cola che esprime meglio il tuo stato d'animo o quello che vorresti dire e... #Dilloconunacanzone", così esplicita il sito web dedicato all'iniziativa.


Le canzoni e tante curiosità su www.dilloconunacanzone.it  

Al prossimo post!

Xo Xo
Marty
   

giovedì 26 giugno 2014

New look... shatush estivo

*NOSTALGIA*

Una pausa durata molti giorni.
Così tanti giorni senza pubblicare un post non erano mai passati. La stanchezza, il lavoro, nuovi progetti di vita, ma anche, e soprattutto, un nuovo progetto parallelo che porterà Paroles en Rose a migliorarsi.
Un blog completamente nuovo, che spero potrà esprimere ancora di più questa mia passione che è diventata per me fonte di piccole grandi soddisfazioni. Ma non voglio svelarvi ancora nulla, il cantiere è ancora aperto, i lavori sono in corso di svolgimento e le idee sono ancora tante. Posso solo dirvi che rappresenterà chi sono, che sarà guidato dal mio istinto e dalle mie passioni. Piano piano vi lascerò qualche chicca e curiosità, nell'attesa di rendere questo progetto concreto e attivo.

Ma veniamo a noi. Oggi voglio mostrarvi il mio nuovo look per l'estate 2014. Mi sono sempre sentita un po' bionda nell'animo, lo sono stata da piccolina (ebbene sì, le persone mi scambiavano per una tedeschina!) e ho voluto ritornare chiara durante gli anni del liceo, accorgendomi solo dopo che quel colore non mi donava per nulla. Così sono tornata del mio colore, che è biondo scuro a detta della parrucchiera, ma che sembra castano. Il modo migliore per ottenere capelli più chiari senza farli diventare totalmente biondi? Lo shatush e il degradè, per una sfumatura naturale o più evidente. Io questa volta ho voluto calcare la mano...e così, new look, new hair!

Qui in basso qualche foto del risultato, cosa ne dite?!

Al prossimo post!

Xo Xo
Marty





martedì 13 maggio 2014

I capi must della primavera 2014

Alzi la mano chi di voi all'inizio di ogni nuova stagione non vorrebbe avere una carta di credito illimitata da utilizzare per comprare moltissimi abiti e accessori nuovi, perfettamente coerenti con le nuove tendenze del momento... Ecco, credo che quasi tutte voi abbiate alzato la mano!
La moda mostra nuovi capi, detta nuovi trend, rende protagonisti nuovi colori, valorizza vestibilità diverse. Così la maglia aderente che fino poco tempo fa sembrava moderna e bellissima, non solo sembra out, ma anche "bruttina" e quasi inutilizzabile.
Vorremmo rifare il guardaroba ma, ahimè, non possiamo permettercelo. Così ecco qui di seguito un elenco di capi must di stagione, trend per la primavera 2014, da non farsi scappare... per acquisti mirati, senza sbagliare!

Boyfriend jeans
Rubateli dal guardaroba del vostro ragazzo, se potete permettervi di farlo, oppure basterà recarsi in una catena come Zara o Mango per trovarne un paio. Si tratta di jeans dalla vestibilità morbida, che si restringono verso la caviglia, da portare risvoltati sul fondo. Perfetti se portati con stivaletti e decolleté dal tacco medio-alto.




Gonna svasata
Ne avevo parlato anche tra i must autunno-inverno (se vi siete perse il post potete cliccare qui). Si è sempre più imposta e la vediamo sempre più sulle riviste e nel web, indossata da fashion addicted e fashion blogger. Mini, sopra al ginocchio, o longuette, fin sotto al ginocchio. A pieghe, plissettata, in neoprene, in cotone, in tulle o in ecopelle... per tutti i gusti e per ogni esigenza! Da abbinare a una semplice t-shirt, a una maglia rigata o a una sweatshirt. Perfetta con decolleté a punta da tacco medio-alto, con sandali aperti (potete indossare anche il calzino se avete voglia di creare un outfit più nuovo e moderno) e persino con le sneakers.






Capo color pastello
Potete sbizzarirvi con abbinamenti e colori, l'importante sarà indossare un capo color pastello (cliccate qui per un post tutto dedicato a queste tonalità). Una maglia o i pantaloni, una giacca o persino un accessorio, dalle scarpe ai bracciali alla borsa. E non scordate uno smalto pastello dall'effetto candy. 
Se, come me, amate questi colori, non perdetevi il post interamente dedicato ai pastel colours!





Decolleté a punta
un paio di decolleté a punta con il tacco medio-alto saranno quell'accessorio che saprà rendere speciale ogni vostro outfit primaverile. Da abbinare a moltissimi tipi di gonne (non le amo con le maxi skirt), dalla longuette svasata alla pensil, dalla mini aderente alla mini a ruota (vedi sopra), perfette con i boyfriend jeans, ma stupende anche con i pantaloni skinny e con gli shorts. Garantiscono quel tocco di eleganza e femminilità ad ogni outfit. Se le amate non perdetevi il post dedicato.



Salopette
Tute di vario tipo e dalla diversa vestibilità, ma soprattutto il ritorno delle salopette. In jeans, con minigonna, shorts o pantalone lungo, da portare con una t-shirt, una canotta o una maglia, soprattutto se rigata (altro must della stagione). Bellissima se abbinata ad un crop top o crop sweater. 
Il ritorno degli anni '90 indossato con la disinvoltura e il mood del 2014.





Sneakers
Anche questa non è una novità! Si sono affermate da qualche mese e sono sempre più amate. Da scarpe sportive sono diventate dei veri passepartout da accostare a mille outfits di vario tipo e diverso mood.
Optate per un paio di sneakers vivaci e colorate, magari nelle tonalità pastello o fluo, come il fuxia, il bluette, il salmone o il mint (verde Tiffany). Per idee di outfits, foto e consigli potete dare un'occhiata al post dedicato.




Maglia a righe
Come accennato, un altro trend che caratterizza la primavera 2014: una maglia a righe, soprattutto bianca e blu, dà quel tocco di semplicità e raffinatezza, femminilità e quotidianità. Da indossare con i boyfriend jeans ed un paio di decolleté a punta per una serata informale o un aperitivo, ma adatta anche abbinata ad una gonna o ad un paio di skinny. Perfetta sotto ad una salopette per un look che ricorda gli anni '90. Una bella shopper classica ed elegante o una pochette (in base all'occasione)... e il gioco è fatto!




Bomber a fiori 
Un giobbotto leggero e comodo, da portare sempre con sé. Dà quel tocco di sportiva femminilità a un outfit. 





Slip on
Vans ma non solo. Sono tanti i brand che hanno inserito nelle loro collezioni primavera-estate le slip on. Non sono sneakers ma non sono nemmeno slippers. Basse, comode, sportive e informali, da abbinare anche a outfit iper femminili.




Crop sweater
Maglie e top crop, cioè corti, che non arrivano ai fianchi e non superano l'ombelico. Non è ancora estate perciò optate per una sweater corta, da portare con una camicia o una maglia sotto durante le giornate meno calde, mentre nei giorni più caldi è possibile indossarla senza altre maglie sotto.




Al prossimo post!

Xo Xo
Marty

giovedì 8 maggio 2014

Candy Style: i colori pastello per la primavera 2014



E' una delle domande in fatto di moda che si sentono più spesso all'inizio di ogni nuova stagione: "Quali sono i colori trend?". E anche quest'anno questa curiosità non poteva mancare. 

Negli ultimi anni i capi colorati sono diventati dei veri must, portando vivacità e allegria all'interno del nostro guardaroba. Gradazioni di verde e rosa, di blu e azzurro, arancione e aragosta, fragola, salmone, bluette, giallo e rosso. Ha spopolato l'appariscenza dei colori fluo, che hanno conquistato il cuore delle fashion addicted durante le scorse primavera-estate. Quest'anno la moda è diventata più sobria, lasciando spazio alla leggerezza e raffinatezza dei colori pastello: dall'azzurro al rosa, dal verde chiaro al giallo,dall'arancione al viola. Tutti colori che perdono il loro lato più eccentrico e vistoso per assumere tonalità chiare e delicate, che possono essere abbinate anche tra loro, donando quell'effetto di leggera eleganza primaverile a ogni outfits.



I fashion e beauty brand hanno proposto moltissimi capi e accessori color pastello nelle loro collezioni primavera-estate 2014. Vuitton ha puntato sulle borse più amate e continuative della sua casa, dall'amata Neverfull alla piccola Louise, le griffe di Miuccia Prada da qualche anno hanno realizzato le loro borse più belle e conosciute nel rosa pastello, senza dimenticare le IT bag firmate Valentino, che assumono colorazioni vivaci e pastello. Ma anche Balenciaga, Furla Michael Kors per rimanere sugli accessori, Zara, Massimo Dutti, Asos per vari tipi di capi (dalle maglie ai vestiti, dalle scarpe ai pantaloni, alle gonne). Ovviamente solo per citarne alcuni. Per poi non parlare del make up: nail polish prima di tutto, ombretti matite occhi, persino rossetti e matite labbra, da Essie a Pupa, da Dior a Chanel.

Bellissimi accostati al bianco e al panna se si vuole rimanere sui toni chiari, ma anche al nero, al marrone e al blu se si decide di creare un contrasto. I colori candy sono perfetti con capi altrettanto femminili e bon bon, come shorts e abiti in pizzo (ricordate il mio outfit di settembre 2013? Cliccate qui se volete rinfrescarvi la memoria!), gonnelline svasate e pantaloni skinny sempre color pastello.

Ora vi lascio a una gallery di capi, accessori, prodotti di make up e outfits dove i protagonisti sono i colori pastello.

Al prossimo post!

Xo Xo
Marty





Neverfull Louis Vuitton







Balenciaga

Balenciaga rosa

Giacca Zara


Nail polish Pupa





Scarpe con tacco Zara


Vestito Zara

Bag Valentino

Clutch Valentino



Bags Miu Miu e Furla




Giacca Massimo Dutti
Selma Michael Kors