Come vi avevo promesso nel post sull'abbigliamento per il Natale, ecco un post interamente in tema Capodanno! Questa volta il mio ultimo dell'anno è stato deciso un po' tardi, ieri sera! Indecisione e esigenze diverse, ma un'unica idea... così oggi partirò per la montagna insieme al mio ragazzo per 4 giorni tra la neve, lo snowboard (per imparare dopo le due misere esperienze dell'anno scorso), il relax, il divertimento e la natura. Domani saremo raggiunti dai nostri amici per una serata semplice in buona compagnia, tra cibo, festeggiamenti e musica.
Ma passiamo all'argomento clou del post: cosa indossare a Capodanno (domani sera).
Sicuramente le idee e le necessità cambieranno in base al luogo in cui festeggerete.
Sarete in montagna?! Allora via i cappotti e largo spazio a caldi piumini, ovviamente carini e alla moda, ma con semplicità. Oppure, per essere più chic, potrete optare per morbidi e comodi pellicciotti (rigorosamente eco!). Sotto si può optare per vestiti chic abbinati a giacchine in lana stile Chanel, semplici abitini in lana in contrasto con super accessori glamour o pantaloni aderenti neri indossati insieme a caldi maglioni dotati di dettagli chic. E per osare un pochino perchè non optare per lunghi vestiti in lana (come lo Stefanel che trovate tra le foto in basso e che fa già parte del mio armadio), caldissimi e super confortevoli, adatti al clima rigido senza rinunciare allo stile e alla fantasia. Potrete abbinarli con decolleté per un effetto chic, tronchetti, biker boots, ma anche Timberland, Dr. Martens e Ugg. Versatili e facilmente adattabili a mood diversi.
Vista la semplici degli outfits il mio consiglio è quello di puntare su accessori e make up: maxi collier, pietre, anelli grandi, bracciali, smalti glitterati, rossetti rossi o bordeaux, eye liner e ciglia scure.
Come colori potete puntare sul rosso classico, sul burgundy, colore dell'anno, sul nero e sul bianco/panna, che sulla neve è sempre perfetto.
Abitino semplice burgundy a cui poter abbinare scarpe diverse, puntando su accessori e make up. |
Red o black dress e black accessories |
Vestito di lana Stefanel |
Per gli accessori puntate su decolleté o tronchetti ai piedi, clutch e pochette sfavillanti o con decorazioni, collane grandi a catena e maxi collier se abbinati ad abiti semplici, orecchini pendenti e bracciali se invece volete puntare su abiti già particolari.
Se non siete da vestito potrete puntare su pantaloni neri aderenti, super se in ecopelle, e top particolari, con leggere rounge, decorazioni, pizzo, ricami e trasparenze.
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti, consigli, critiche, pensieri...tutto ciò che volete rendere il blog sempre più "bello"!