lunedì 30 dicembre 2013

New Year's Eve: cosa indossare e idee outfits per ogni destinazione

Buongiorno ragazze!

Come vi avevo promesso nel post sull'abbigliamento per il Natale, ecco un post interamente in tema Capodanno! Questa volta il mio ultimo dell'anno è stato deciso un po' tardi, ieri sera! Indecisione e esigenze diverse, ma un'unica idea... così oggi partirò per la montagna insieme al mio ragazzo per 4 giorni tra la neve, lo snowboard (per imparare dopo le due misere esperienze dell'anno scorso), il relax, il divertimento e la natura. Domani saremo raggiunti dai nostri amici per una serata semplice in buona compagnia, tra cibo, festeggiamenti e musica.

Ma passiamo all'argomento clou del post: cosa indossare a Capodanno (domani sera).

Sicuramente le idee e le necessità cambieranno in base al luogo in cui festeggerete.
Sarete in montagna?! Allora via i cappotti e largo spazio a caldi piumini, ovviamente carini e alla moda, ma con semplicità. Oppure, per essere più chic, potrete optare per morbidi e comodi pellicciotti (rigorosamente eco!). Sotto si può optare per vestiti chic abbinati a giacchine in lana stile Chanel, semplici abitini in lana in contrasto con super accessori glamour o pantaloni aderenti neri indossati insieme a caldi maglioni dotati di dettagli chic. E per osare un pochino perchè non optare per lunghi vestiti in lana (come lo Stefanel che trovate tra le foto in basso e che fa già parte del mio armadio), caldissimi e super confortevoli, adatti al clima rigido senza rinunciare allo stile e alla fantasia. Potrete abbinarli con decolleté per un effetto chic, tronchetti, biker boots, ma anche Timberland, Dr. Martens e Ugg. Versatili e facilmente adattabili a mood diversi.
Vista la semplici degli outfits il mio consiglio è quello di puntare su accessori e make up: maxi collier, pietre, anelli grandi, bracciali, smalti glitterati, rossetti rossi o bordeaux, eye liner e ciglia scure.
Come colori potete puntare sul rosso classico, sul burgundy, colore dell'anno, sul nero e sul bianco/panna, che sulla neve è sempre perfetto.

Capodanno - ideas outfits
Abitino semplice burgundy a cui poter abbinare scarpe diverse, puntando su accessori e make up.

Outfit Capodanno - idea 2
Red o black dress e black accessories

Capodanno - mountain idea 3

Vestito di lana Stefanel


E per un Capodanno in città o al mare? Cappotti che nascondono abiti luccicanti, gold o semplici ma abbinati ad accessori scintillanti. Black, rosso, gold e silver, ma anche blu nelle sue diverse sfumature (soprattutto se festeggerete al mare). Osare, ma senza esagerare. Puntare sempre sul contrasto per non cadere su look troppo sfavillanti. Glamour e chic senza eccedere nel troppo (che stroppia sempre!). Collant neri tinta unita se l'abito ha già fantasie, scintillii e particolarità. Si può invece osare con le calze per abiti dal design e dalla fantasia semplice.
Per gli accessori puntate su decolleté tronchetti ai piedi, clutch e pochette sfavillanti o con decorazioni, collane grandi a catena e maxi collier se abbinati ad abiti semplici, orecchini pendenti e bracciali se invece volete puntare su abiti già particolari. 
Se non siete da vestito potrete puntare su pantaloni neri aderenti, super se in ecopelle, e top particolari, con leggere rounge, decorazioni, pizzo, ricami e trasparenze.

Idea Capodanno outfit
Gold and black per un Capodanno al mare o in città


Outfit blu and gold for New Year's Eve
Blue dress with gold accessories

martedì 24 dicembre 2013

It's time for... Christmas outfits: tante idee per essere stupende il giorno di Natale

Ora possiamo davvero dirlo... Il Natale è ormai alle porte! Ultimissimi preparativi, ultimissimi acquisti, tanta curiosità (chissà cosa troveremo sotto l'albero! Ecco la mia Christmas Wish List), e moltissima voglia di vivere serenamente questi giorni di festa.

E poi, cosa indossare a Natale (S. Stefano compreso)? Osare o puntare sulla semplicità?
Io personalmente credo che il giusto stia sempre nel mezzo, quindi il mio consiglio è non esagerare con lustrini e paillettes, ma dosarle nel modo corretto. Agite sempre per contrasti. 
Ad esempio: maglia luccicante?! Allora optate per pantaloni o gonna tinta unita, senza fantasie particolari. Oppure gonna super glam?! Allora abbinate una maglia semplice, femminile, senza esagerare. Se,come me, amate i vestitini, allora potrete optare per abiti brillanti (soprattutto per Capodanno) o in pizzo (sempre perfetti e iper femminili), in contrasto con collant semplici, coprenti e tronchetti tinta unita. 

E gli accessori?! Per le serate di festa si a pochette e clutch "luminose", con la catenella o scamosciate. Si a scarpe con borchiette o piccole decorazioni, ma sempre senza cadere nell'esagerazione (un esempio: i tronchetti che ho indossato in questo outfit). Largo spazio anche a semplici decolleté nere o con sola punta in metallo. Se, invece, volete "spezzare", un abitino o un paio di femminili shorts possono essere abbinari a grintosi biker boots (perchè quest'anno lo stile bon ton si fonde con il rock, come vi avevo mostrato qui).
E ricordate: un outfit semplice può essere reso speciale grazie agli accessori giusti e al make up scintillante. Puntate su smalti glitter, eyeliner luminosi e mascara scuro (passatelo con mano pesante per enfatizzare il vostro sguardo). In questo post potete vedere i miei acquisti beauty per le feste.

Ma ora basta con le parole! Qui sotto potrete trovare tante idee per i vostri outfits di Natale (al Capodanno dedicherò un intero post dopo il 25 e il 26, quindi stay tuned!). Ho creato collage di outfits, partendo da tre concetti fondamentali: semplicità, femminilità e stile. Spero vi piacciano! 
Fatemi sapere!

Alla prossima!

Xo Xo 
Marty

P.S.: Seguitemi sempre su Instagram (@martymilly), Twitter (@MartyIbertis) e Facebook (pagina Paroles en rose). Se amate questi collage di capi potete seguirmi anche su Polyvore (@martymilly), dove potrete trovare tutti i collage che ho creato dall'inizio.


Christmas idea 3
Gonna con dettagli dorati, sweater semplice nera e scarpe nere: decolleté o cut out boots?!


Christmas outfit - idea 8
Gold dress and black accessories - make up semplice con labbra color nude e ciglia nere per uno sguardo intenso


Christmas outfit - idea 2
Il rosso, in ogni sua tonalità, non poteva mancare: abitino bordeaux intonato al make up, accessori neri e collana lunga con dettaglio invernale.



Christmas outfit - idea 4
Shorts in tweed Comptoir des Cotonniers, Dr. Martens Adrian, pochette con le borchie e pullover burgundy.



Christmas outfit - idea 7
Total black with gold details - mini dress in pizzo




Christmas outfit - idea 5
Top burgundy, pochette black&burgundy, leggings in ecopelle neri o gonna pencil nera, da abbinare con Oxford shoes nere con le borchie o decolleté nere. Accessori e dettagli preziosi.



Christmas outfit- idea 6
Pied de poule, black and red details: red for Christmas!


Christmas outfit - idea
Maglia rosa con dettagli invernali e gonna in ecopelle - punto forte dell'outfit le scarpe molto particolari e glamour e il make up semplice, femminile e raffinato.



Christmas outfit - idea 9
Burgundy dress and black accessories - abiti eleganti, accessori neri e smalto scintillante con biker boots in contrasto




giovedì 19 dicembre 2013

It's time for... Christmas make up! I miei acquisti e le mie idee beauty per le feste 2013

Buongiorno ragazze!

Eccomi qui, ancora una volta per dedicare un post al Natale, un periodo dell'anno che, come avrete capito e come più spesso vi ho detto, amo follemente.
Avrei voluto scrivere tantissimi articoli in merito, ma, aimè, il tempo non me lo ha permesso (terrò valide le idee per il prossimo anno!).
Se non li avete ancora visti, vi ricordo gli altri due post in tema natalizio: la mia Christmas Wish List e tante idee regalo tradizionali e originali.



Oggi, vi voglio mostrare i miei acquisti beauty per le feste!
Credo che questo sia uno dei quei pochi periodi dell'anno (se non l'unico) in cui è bello poter brillare. Non solo far brillare i propri occhi per la felicità di poter passare queste festività in famiglia, in salute e con amore, ma anche scintillare grazie alle scelte di stile e al make up!
Così ho comprato qualche prodotto beauty luccicante e glitterato, che vi voglio far vedere in questo post.
Solitamente tendo ad acquistare prodotti make up di qualità (spesso in farmacia), mentre gli smalti tendo a comprarli low cost perchè amo cambiarli spesso (adoro avere mille colori da poter provare e sbizzarrirmi negli abbinamenti). Questa volta il mio shopping beauty è stato totalmente "a basso prezzo", anche perchè sono prodotti che non userò moltissimo durante l'anno, quindi non volevo spendere una fortuna.

Ora passiamo al succo del post: cosa ho comprato?
Smalti glitterati e luminosi, targati Pupa, Kiko e Sephora. Ho optato per un nero con brillantini piccoli di Sephora, un rosso sfavillante con glitter più grandi rispetto al precedente, firmato Pupa e un marrone-oro (in base alla luce) dotato di piccoli punti luce e acquistato da Kiko.
Per le mani ritengo possa essere una buona scelta anche il rosso metalizzato di Kiko, un colore che avevo acquistato a Settembre ma che ora può essere perfetto per Natale e Capodanno.



Smalto nero con piccoli glitter - Sephora

Smalto rosso glitter - Pupa
Smalto oro scuro con mini glitter - Kiko


Smalto metallizzato rosso - Kiko

Per le labbra: un rossetto rosso-bordeaux con punti luce leggerissimi e con qualche venatura che tende al viola, firmato L'Oréal (collezione Diamantissime). Un colore trend dell'anno che si adatta perfettamente alle feste alle porte.

Rossetto Diamantissime - L'Oréal

Per gli occhi ho scelto un ombretto nero con piccolissimi brillantini, che può essere steso in modo leggero, per dare un effetto chiaro e luminoso, oppure in modo più pesante per un effetto smokey eyes (perfetto per Capodanno). L'ombretto è firmato Jean Pual Gaultier.
Dato che io uso sempre l'eyeliner nero, come avrete magari notato, ho acquistato un eyeliner trasparente con minuscoli brillantini dorati (Essence) da passare sopra a quello nero.

Ombretto nero con mini glitter - Jean Paul Gaultier

Eyeliner oro e glitter - Essence

Se vorrò un trucco più vistoso metterò l'ombretto (dando un effetto non troppo scuro), l'eyeliner nero, mio fedele compagno, su cui passerò quello brillante. Ovviamente, puntando sugli occhi, per le labbra si può passare ad un rossetto color nude o un lucidalabbra. Se invece si vorrà azzardare anche per le labbra scegliendo un colore come quello che ho acquistato, vi consiglio di non stenderlo con mano pesante.
Per un trucco, invece, più soft (che solitamente preferisco) opterò per occhi truccati in modo leggero con eyeliner nero + eyeliner brillante (sopra) e punterò sulle labbra, stendendo bene il rossetto L'Oréal (che adoro).




I MIEI TRUCCHETTI:

Per lo smalto: stendo un indurente (io mi trovo bene con Essence), due passate dello smalto scelto e, infine, una mano di gel, che fissa lo smalto e ne prolunga la duranta (io mi trovo benissimo con il gel Kiko).

Per le labbra: dopo aver steso bene il rossetto prendete un velo di fazzoletto di carta (mi raccomando, solo un velo!), ponetelo sulle labbra e poi passate due belle pennellate di cipria sul velo di carta. Così il vostro rossetto durerà di più e non lascerà segni su tovaglioli e bicchieri. Per stendere bene il rossetto usate un pennellino apposito (io non amo molto le matite labbra).

Al prossimo post!

Xo Xo
Marty


venerdì 13 dicembre 2013

Un outfit semplice e confortevole per un pomeriggio d'inverno




Buongiorno ragazze!!

Avete visto i nuovi post sul Natale? La mia Christmas Wish List, la lista dei desideri che oggi andrò persino ad incrementare (più ci penso più mi vengono in mente capi e accessori che vorrei!)... chissà cosa sceglierà il mio Lui?! E poi, tante idee regalo per i vostri amici, parenti e conoscenti: idee tecnologiche, innovative, idee tradizionali, per la casa, capi ed accessori... così come idee in stile country chic e provenzale, idee beauty per coccole dentro e fuori casa, idee per il tempo libero e la lettura, tradizionali e originali. Insomma, per ogni gusto ed esigenza!

Prima di continuare con nuovi post sul Natale (eh già, in cantiere ce ne sono ancora!) vi voglio mostrare un nuovo outfit, davvero molto semplice e confortevole. Un outfit per tutti i giorni, per combattere questo freddo che ci sta avvolgendo.

Un parka verde militare con maniche in ecopelle nere, che amo, per cui vado matta: comodo, caldo, stiloso, glamour, semplice e adatto a mille mood diversi. Un paio di Ugg che sono diventati miei fedeli compagni dell'inverno, super caldi e super confortevoli, facilmente abbinabili (tanto odiati da alcuni, tanto amati da altri, come me!). Un caldo maglione di lana grossa, color panna, dalla vestibilità morbida. Un paio di jeggings neri elasticizzati, molto aderenti. Infine la mia adoratissima bag Miu Miu nera e le mie collane Tiffany Notes, una corta e una lunga insieme.

Un outfit per nulla particolare, ma con capi semplici, che amo, perfetti per affrontare queste rigide giornate invernali.

Al prossimo post!

Xo Xo
Marty













Jeggings: Zara
Sweater: Zara
Parka: Zara
Boots: Ugg
Bag: Miu Miu
Collane: Tiffany&Co - Tiffany Notes


Photos by Andrea Pozzati

martedì 10 dicembre 2013

It's time for... Christmas gifts! Idee tradizionali e originali per il Natale 2013


Image from diabetesadvocacy.com


Buongiorno ragazze e buona settimana!

Come qualcuna di voi avrà sicuramente visto in questi giorni, sto dedicando alcuni post di Paroles en rose al Natale 2013, quel periodo dell'anno che fa sognare e che rende ognuno di noi più sereno e sentimentale.
Amo i giorni che precedono il Natale, i preparativi, l'attesa della festa, la scelta dei regali, chiedersi cosa riceveremo, dedicare momenti agli altri, lo stare insieme alle persone a cui si vuole bene, cercare di renderle felici... insomma quell'aria di festa che si respira!
Il primo di questi post: la mia Christmas Wish List, la mia letterina dei desideri di Natale (quelli materiali, a cui si può dare forma!).

Non so voi, ma io sono ancora in alto mare con i regali (gli unici che ho già preso sono quelli per il mio ragazzo... ma non ve li posso ancora svelare!). Sembra sempre che ci sia tantissimo tempo e poi in un batter d'occhio il Natale è alle porte e ci si trova a correre per acquistare gli ultimi pensierini.
Così ho pensato di scrivere un post interamente dedicato ai regali: idee tradizionali contrapposte a idee originali e innovative, da cui trarre spunto per tutti i vostri acquisti... idee che ho individuato, selezionato e che ho ritenuto carine! Tutte ovviamente low budget, per un Natale vivo ma nel rispetto del portafoglio. E, per limitare il tempo, molte di queste sono acquistabili su internet, comodamente dal divano di casa (magari con la cioccolata calda tra le mani!).

Qui in basso troverete idee per ogni tipo di necessità, gusto e preferenza: oggettistica per la casa, cosmetici, capi e accessori moda, idee tecnologiche, ecc... Divertitevi e fatemi sapere cosa ne pensate!

Al prossimo post!

Xo Xo
Marty

IDEE REGALO BEAUTY

Cosa c'è di più tradizionale di un regalo beauty? Un dono che può, però, anche essere originale. Vediamo come!




  • Regalo tradizionale
Sto adorando i profumi e le consistenze dei prodotti Bottega Verde; bagnoschiuma e creme corpo dai gusti vari, dall'asciugatura rapida e dal profumo resistente, delicato e fantastico. Potrete decidere di creare voi una composizione di prodotti beauty (dai prezzi accessibili) o optare per una delle stupende confezioni natalizie, da acquistare nei diffusi monomarca o nel negozio online a cui potrete accedere cliccando qui (potrete cercarle anche in in base al budget che avete o alla persona a cui dovrete fare il dono).



  • Regalo originale.
Invece di fare un regalo materiale, perchè non donare una gift card per la cura della persona presso un centro estetico o termale? Un buono per una manicure (circa 20 euro), per una piega o un'acconciatura (da 10 euro), un tris di lampade (da 5 euro l'una), un massaggio relax (da 30 euro). Oppure vi basterà semplicemente entrare nel centro estetico da voi scelto, determinare l'importo ed il centro vi farà una gift card da regalare; sarà poi chi ricevere a scegliere quando e come utilizzarla. Allo stesso modo potrete regalare un buono per l'entrata in un centro termale, come Pré Saint Didier (a partire da 30 euro circa).




E se invece di puntare sul bagnoschiuma, sul lucidalabbra o sul mascara, come si è soliti fare, si puntasse su una polvere dorata che ci illumina durante le feste? Ecco la nuova Secret Star by Stroili Oro, una polvere dorata, illuminante, evanescente e low cost, per viso e decolleté. Da acquistare presso i rivenditori Stroili Oro o online sul sito del brand (clicca qui) al prezzo di 14.90 euro.


IDEE REGALO PER IL TEMPO LIBERO


  • Regalo tradizionale
Un buon libro, per intrattenersi, divertirsi, sognare e svagare la mente. Per coloro che hanno amato "Il diavolo veste Prada" non c'è regalo migliore di "La vendetta veste Prada", l'attesissimo seguito. Per tutte le amanti del fashion ecco qualche titolo: "Guardaroba perfetto" della più famosa stylist della televisione Carla Gozzi, "Vestiti stile" degli stilosi coniugi Murr, "Come vivere alla moda" della brava giornalista e fashion blogger Sonia Grispo, "La Parigina" di Ines De La Frassange. E per coloro che amano gli animali non c'è nulla di meglio che ricevere in regalo il nuovo libro di Michela Vittoria Brambilla "Manifesto animalista. Difendiamo i loro diritti", i cui diritti d'autore saranno destinati a cause benefiche per la difesa degli animali.

  • Regalo originale.
Se ritenete che un libro sia un regalo troppo consueto e tradizionale, poco innovativo, allora perchè non donare un abbonamento a una rivista del cuore?! Se conoscete bene la persona a cui dovete fare il regalo e se sapete che puntualmente ogni giorno/mese/settimana acquista un determinato giornale o rivista, allora l'abbonamento è il dono perfetto! In questo periodo proprio all'interno delle riviste potrete trovare le cartoline regalo a prezzi scontati; altrimenti sul sito del giornale trovate una sezione dedicata per abbonarvi o per regalare un abbonamento (qui l'esempio per il periodico Grazia).

IDEE REGALO PER LA CASA

Amici, amiche, parenti e famigliari che si sono sposati o che convivono? Ecco qui un elenco di idee per la casa. C'è davvero da sbizzarrirsi!
  • Regalo tradizionale.
- Lampada in stile country chic - Dalani - 31 euro



- Profumatore per ambienti al profumo di giardino in fiore - Dalani - 12 euro


- Set di 4 tovagliette da colazione stile country (35x50 cm) - Dalani - 19 euro



- Vassoio in legno con Tour Eiffel - Dalani - 15 euro



- Cofanetto portagioie Miss Paris -  Maison du Monde - 29.90 euro



- Set 8 tazze con cupcakes - Maison du Monde - 23.20 euro



- Un regalo di gusto e di valore: il cuscino Love in lino interamente fatto a mano - TintaCorda - 59 euro (per acquistarlo clicca qui). 


  • Regalo originale.
- Calda coperta con maniche Kanguru (fantasie varie) - da euro 18.99 - online sul web site Media World


- Un regalo natalizio, utile e originalissimo: la renna rossa schiaccianoci (uno dei frutti più presenti durante i pasti natalizi) - D-Mail - 14.50 euro



- E se preferite optare per una cocinella portafortuna, perchè non regalarne una anche utile per i lavori di casa?! Ecco la coccinella mangia briciole, su D-Mail a 9.99 euro.





IDEE REGALO FASHION

Se amate la moda e volete optare per regali fashion, utili capi d'abbigliamento o accessori, allora continuate a leggere la lista qui in basso.
  • Regalo tradizionale.
- Braccialetto Cruciani natalizio "Fiocco di neve" (qui le idee Cruciani per l'inverno 2013-2014) - 10 euro - acquistabile nelle boutique Cruciani C, nei multimarca e online sul sito web del brand.


- Braccialetto Ops!Objects: ne esistono di diverse tipologie e colori, dai pois al camouflage, dai quadretti ai bracciali semplici tradizionali. Li potrete trovare online nell'e-commerce del brand o nei moltissimi multimarca rivenditori Ops! Objects. Prezzo da 36 euro.


- Regalo di Natale per essere scintillanti a Capodanno! Una pochette rigida in tessuto velato oro - Selena - shop online Asos 21.90 euro.



  • Regalo originale.
- Cover borsetta Oblige per Iphone 5-5S-5C - 24.99 euro - online su Maiworld


- Ecco un'idea originale! Anelli si, ma un intero set di fingertips firmati Asos, carini e con immagini particolari: dal cane alla bicicletta, dall'osso agli occhiali. Online nello store Asos a 13.70 euro.



- Non siete sicuri dei gusti del destinatario del regalo? Non siete certi sulla taglia ma volete regalare capi d'abbigliamento? Allora puntate su una gift card! Ormai tutti le catene di negozi d'abbigliamento ne sono provviste. Hanno scadenza lunga e permettono alla persona di essere utilizzate più volte, fino ad esaurimento.
Ne esistono di diverse per vari budget. Ad esempio Zara permette l'acquisto di gift card da 40, 60 e 100 euro, in scatolina regalo e bustina dedicata... per una presentazione con i fiocchi!
Se invece la vostra amica o parente ama dilettarsi con lo shopping online, comodamente dal divano di casa, allora potrete optare per un gift voucher in uno dei negozi online più carini, come Asos, che permette di inserire un valore scelto (in sterline), spendibile dai destinatari del regalo.




IDEE REGALO TECNOLOGIA
  • Regalo tradizionale.
- Una sveglia, regalo utile che può essere anche simpatico! Su D- Mail potrete trovare molte sveglie tra cui scegliere: varie forme, colori e design per diversi prezzi (da 9.99 euro).
Un esempio: sveglia Coca-Cola (39.90 euro)
- Se vorrete stare andare sul sicuro potrete optare per un accessorio per smartphone, come la custodia impermeabile, che protegge cellulari e macchine fotografiche compatte da acqua, salsedine, sabbia e cloro. Sbs - 14.99 euro (la potete trovare in quasi tutti i rivenditori di telefonia ed elettrodomestici e negli Autogrill).


  • Regalo originale.
Un'idea originale e, oserei dire, stravagante! Per chi ama la colazione salata all'americana, cosa c'è di meglio che regalare uno strumento che permette di cucinare uovo, pane, pancetta in un unico momento, per creare un panino perfetto?! Ecco il breakfast sandwich maker, al prezzo di 29.99 dollari sull'e-commerce Hamilton Beach.


- E per coloro che amano la musica e che, come me, amano addormentarsi con il suono delle canzoni che adorano... ecco il cuscino che si può collegare all'ipod e che dà una buonanotte particolare! Goodnight, cuscino con speaker integrato - 24.90 euro - D-Mail


- Originale e super simpatico, l'ombrello che cambia colore a contatto con l'acqua! Lo potrete acquistare sul sito SukUK al prezzo di 31.25 euro.