*RAFFINATEZZA*
Buongiorno ragazze... e buon week end!!
Settimana un po' impegnativa per me, così purtroppo sono riuscita a pubblicare poco. Ma tantissime sono le idee per post nuovi e condividere con Voi novità in campo di moda, trend della nuova stagione, mie riflessioni e prodotti beauty.
Intanto oggi un post che sono sicura piacerà moltissimo a parecchie di Voi. Argomento principale: le borse (proprio qui riflettevo con Voi su quanto noi donne le amiamo). Ma non borse qualunque, bensì di una borsa che sta spopolando e che ha fato innamorare stars, fashion victims, amanti degli accessori e fashion bloggers: la Selma firmata Michael Kors.
Qualche settimana fa avevo pubblicato un post su Facebook che ritraeva questa fantastica bag e che aveva riscosso parecchio successo, oltre ad aver scaturito domande tipo "dove si può comprare?", "quanto costa?". Così ho pensato e deciso di dedicarle un intero articolo sul blog, sperando di rispondere alle vostre domande e chiarire alcuni dubbi attraverso indicazioni su dove poterla acquistare, prezzo, colori, foto e tante idee per abbinarla.
Una delle IT BAG del momento che ha tutte le caratteristiche per non stufare mai. Un design semplice e classico con accenni vintage, linee raffinate e tradizionali, materiale di pregio (pelle saffiano) e formato molto pratico. E' dotata di una grande cerniera centrale e numerose tasche interne, caratteristiche del brand, per garantire grande comodità e ordine all'interno della borsa.
Da portare a spalla grazie alla tracolla regolabile o al braccio attraverso il doppio manico corto.
La Selma Michael Kors esiste in vari modelli, grandezze e colori. Versione mini, la più piccola, medium, da portare a tracolla o lungo il fianco e large, la più classica e più vista (che adoro follemente). Anche i modelli variano dal più tradizionale senza applicazioni di alcun tipo a quello più contemporaneo, con piccole borchiette applicate sui due lati lungo i bordi, fino ad arrivare a quella più particolare con piccoli anelli inseriti nei due lati stretti della borsa.
E per quanto riguarda i colori, beh, c'è davvero da sbizzarrirsi! Dai più classici come il nero, il grigio, il blu, il beige, il bianco e il marrone luggage, ai più nuovi, raggianti e primaverili come il rosa fuxia, il verde vivace, il rosso, il giallo, il celeste, il bluette, viola e corallo. Ma anche argento metal, fantasie animalier in bianco e nero e i modelli pitonali sulle tonalità del blu.
Voi quale preferite? Io adoro la classica Large colore blu scuro!
Una borsa estremamente versatile, perfetta per mille moods diversi e facilmente abbinabile a vari outfits, da sporty a ricercato, da casual a classico (come per un colloquio di lavoro), da chic a semplice e tradizionale, dal più femminile a quello con dettagli maschili (come cappello Borsalino o pantaloni dal taglio maschile). Può essere inserita in abbinamenti estivi così come in outfits inverali... insomma una borsa per 4 stagioni, per sbizzarrirsi e avere un tocco di stile sempre. Quel tocco di stile che permette di essere sempre raffinate senza rischiare di cadere in azzardi o di andare oltre le righe.
Dove poterla acquistare? E a quale prezzo?
La potete trovare nei monomarca Michael Kors (a Milano in Corso Vittorio Emanuele) o nei rivenditori autorizzati (ad esempio qui a Vercelli, dove vivo, la si può trovare presso il negozio B&B Fashion). Online è disponibile su vari siti di e-commerce come Monnier Frères, Zalando, Selfridges, Net-a-porter e Forzieri. Purtroppo non è ancora possibile effettuare l'acquisto sull'e-shop del sito ufficiale del brand perchè non vengono effettuate spedizioni in Italia.
Il prezzo varia tra i 128 euro per la clutch della collezione Selma, ai 500 euro per la Large Jewel-trim (con le borchiette) in versione pitonata, la più costosa. La Selma Bag classica di grandezza media da portare a tracolla ha un prezzo che va dai 225 euro (senza applicazioni) ai 250 (con borchiette) e 275 euro (per il modello Grommet (con anelli laterali). Mentre invece la Selma Bag Large ha un prezzo di 360 euro per la versione tradizionale. Incrementi di prezzo per le versioni più particolari: pitonata, animalier, con borchie o con anelli.
E ora passiamo agli abbinamenti, per non dilungarmi in mille parole ecco qui in basso una serie di fotografie prese dal web e da Pinterest con bellissimi abbinamenti, glamour e ricchi di stile, alcuni casual, altri fashion con semplicità, altri più ricercati ed eleganti. Più di 20 outfits da cui poter trarre ispirazione per i vostri outfits, idee che potrete personalizzare in mille modi diversi.
E ora non mi resta che lasciarvi alle foto.
Al prossimo post!
Xo Xo
Marty