sabato 30 novembre 2013

Le nuove Miu Miu Biker Bag: multicolor, in nappa matelassé


Buongiorno ragazze e buon sabato!!
Che programmi avete per questo week end? Immagino che, come me, inizierete a guardarvi attorno per i primi acquisti natalizi, quindi... stay tuned!! La prossima settimana in arrivo per voi post natalizi, che sto studiando e preparando in questi giorni!

Intanto, vi voglio svelare e parlare di un mio grande amore. Come già sapete e come vi avevo detto in questo post ho una grandissima passione per le borse. Ma specialmente adoro le borse (e in generale la pelletteria) di Chanel (di cui in realtà adoro tutto, ogni singolo capo), Prada e Miu Miu.
Per questo appena ho visto la nuova collezione di Biker Bag firmate Miu Miu me ne sono completamente innamorata! Così eccomi qui a presentarvele.

Proprio pochi giorni fa il brand ha presentato la nuova serie di borse ispirate a un capo iconico, un cult del guardaroba di ogni donna: il giubbotto di pelle, la tradizionale giacca da motociclista. Zip, cuciture, imbottiture e il matelassé distintivo del brand sono le caratteristiche rilevanti di queste nuove creazioni della casa di moda italiana.
Tenendo queste caratteristiche come tratto distintivo della nuova collezione Biker, sono state pensate e realizzate diverse tipologie di borse: le clutch con tracolla staccabile (tipico tratto di Miu Miu) e mini tracolla in catena, le pochette a mano, le pochette dotate di tracolla in catena e tracolla nera e le borse a mano di diversa forma e ispirazione.

La novità riguarda anche i colori. Borse multicolor dagli accostamenti nuovi, colori accesi ed abbinamenti di colore particolari, che rendono anche originali anche le bags dalla forma più retrò. Arancione e celeste, bianco, rosso e nero, marrone, nero e bianco, nero e bluette.
Il brand, nel suo lancio, ha mirato a puntualizzare un'altra caratteristica del brand: una nuova nappa che rende ancor più speciale l'impuntura distintiva.

Per scoprirle, vi lascio alle foto che potete trovare qui in basso!

E voi quale preferite? Io amo le clutch con tracolla nera, le borse a mano nere e bluette e le pochette con tracolla in catena.

Al prossimo post!

Xo Xo
Marty 


Clutch con tracolla a catena e tracolla nera staccabbile

Clutch con tracolla a catena e tracolla nera staccabbile

Borse a mano di ispirazione retrò

Borse a mano

Borsa a mano multicolor

Pochette multicolor

Clutch multicolor



mercoledì 27 novembre 2013

Cruciani per il Natale 2013 e per fare del bene



Cruciani è sempre al passo con i tempi!
Dopo aver realizzato braccialetti per moltissime occasioni speciali (come Halloween, San Valentino, la Vogue Fashion Night Out, la Fashion week milanese e molto altro ancora), il brand ha lanciato i suoi nuovi prodotti legati al Natale 2013.

In primis, vi voglio sottolineare la continua presenza di Cruciani al fianco delle cause benefiche.
Poco più di un mese fa il brand aveva lanciato il suo nuovo Breast Cancer Bracelet, il famoso braccialetto in macramè con il fiocco rosa, simbolo della lotta contro il tumore al seno. Attraverso l'acquisto di questo bracciale, al costo di 10 euro, è possibile finanziare la ricerca del Dott. Giovanni Paganelli verso una nuova cura per sconfiggere quest'orribile male che colpisce moltissime donne.



In questi giorni che precedono il Natale 2013, Cruciani ha lanciato un altro prodotto benefico. Una Stella di Natale rossa, una decorazione natalizia, sempre in pizzo macramè (che contraddistingue il brand) e fili di lurex, che testimonia l'unione tra Cruciani e AIL, nata già nel 2012. Un piccolo dono per se stessi e soprattutto per aiutare questa associazione a rendere più efficienti le Case alloggio AIL, strutture che ospitano i pazienti ematologici e i loro familiari, costruite nei pressi di importanti centri ematologici.
La Stella di Natale Cruciani è in vendita dal 21 Novembre presso le boutique Cruciani C, i negozi multibrand e presso il negozio online (che potrete raggiungere cliccando sul link) al costo di 12 euro, parte del quale sarà devoluto all'AIL.

Spostandoci dal discorso charity e dai prodotti che il brand ha realizzato per cause benefiche, vi presento i bracciali che Cruciani ha creato esclusivamente in occasione del prossimo Natale 2013.
Si tratta dei tipici bracciali in macramè colorati, questa volta abbinati al fiocco di neve, il simbolo dell'inverno che rimanda a mondi incantati, alla magia del Natale. Cristalli di neve che guidano la fantasia là in Lapponia, dove Babbo Natale, i folletti e le renne si preparano a rendere magico anche questo Natale.
I braccialetti "Fiocco di neve" li potete acquistare sempre presso i monomarca Cruciani C e presso i multibrand sparsi nelle varie città. Li potete trovare, inoltre, nel negozio online di Cruciani al prezzo di 10 euro.
I colori tra cui scegliere sono molti: dall'oro al petrolio, dal marrone all'argento, dal lavanda al bianco.


Cruciani, infine, rende natalizi anche i braccialetti tradizionali puntando sulla confezione! Sono state create confezioni rosse con dettagli oro, per rendere alcuni bracciali, come il Love o l'Infinito, speciali doni di Natale! 




Come sempre Cruciani ci regala idee originali per ogni occasione. Idee da cui trarre ispirazione anche per i regalini di Natale!

Al prossimo post!

Xo Xo
Marty


sabato 23 novembre 2013

Inverno 2013: i nuovi piumini Mademoiselle Plume by Comptoir des Cotonniers

Ebbene sì, il freddo è davvero arrivato. I gradi sono scesi vertiginosamente, in alcune città si è vista già la prima neve, le mani cominciano ad essere gelate (per non parlare del naso!) e, se siete come me, la voglia di stare all'aria aperta cala sempre più.
Non amo il freddo, soprattutto quando penetra nelle ossa e non ci si riesce mai a scaldare, ma credo che l'inverno abbia comunque il suo fascino.
Ciò che proprio odio di questa stagione è il dover sempre indossare i consueti piumini. Caldi, ma sempre i soliti che il nostro armadio ospita.

 Così, girovagando per il web alla ricerca di nuovi piumini, un po' diversi dai classici che già ho nel mio armadio, mi sono imbattuta nei nuovi Mademoiselle Plume by Comptoir des Cotonniers.
Si tratta di piumini ultra leggeri da indossare (pocketable) ma comunque molto caldi (così sembra!), dalla vestibilità asciutta (stile giacchina Chanel), chic e molto fashion. Io me ne sono innamorata appena li ho visti!
Il bello di questi piumini è dato anche dalla possibilità che offrono di essere abbinati ad outfits di diversa destinazione e stile, come dimostra la campagna che Comptoir des Cotonniers ha organizzato con 4 fashion blogger (tra cui la nostra italianissima Irene Colzi di Irene's Closet). Sono piumini che si adattano benissimo ad uno stile sporty, così come urban, chic, maschile, bohèm e... chi più ne ha più ne metta! Sono fantastici per una serata con gli amici, così come per un colloquio di lavoro, per una domenica invernale a spasso con il fidanzato, così come per una giornata di shopping. Comodi ma con stile, eleganti ma senza esagerare, caldi ma leggeri, versatili ma economici.

Un'altra bellissima caratteristica è data dalla loro reversibilità, che può permettere di abbinarli a diversi outfits ed essere sempre diverse ed originali, mettendo da parte la monotonia invernale.





Ma dove poterli acquistare? In alcune Rinascente (come quella di Milano P.zza Duomo, Torino, Monza, Genova, Firenze e Roma) e online nella boutique ufficiale Comptoir des Cotonniers, a cui potrete accedere cliccando qui.
Ne potrete trovare due modelli: il primo a 129 euro, da un lato trapuntato a rombi e con design Biker, dall'altro stile Chanel e trapuntato orizzontalmente; il secondo a 99 euro, ispirato su entrambi i lati reversibili alla classica giacchina Chanel (cambiano leggermente la trapuntatura e la forma delle tasche).

Per rendere l'idea della loro facile adattabilità a diversi mood, qui sotto potrete vedere alcuni piumini Mademoiselle Plume abbinati a vari capi differenti, per creare outfits diversi da cui potrete prendere spunto e sbizzarrirvi tirando fuori voi stesse.

Al prossimo post!

Xo Xo
Marty


Mademoiselle Plum - biker and classic
Mademoiselle Plume - urban outfit (biker) with Borsalino and Ugg boots


Mademoiselle Plum
Mademoiselle Plume - outfit urban chic with Dr. Martens and Michael Kors


Mademoiselle Plume
Mademoiselle Plume - red and black outfit with Zanellato bag


Mademoiselle Plume
Mademoiselle Plume per un outfit chic da sera


Mademoiselle Plume
Mademoiselle Plume - urban chic outfit

Mademoiselle Plume
Outfit with Mademoiselle Plume and maxi skirt






mercoledì 20 novembre 2013

Trend 2013-2014: il cappotto oversize per tutti i gusti... classico, colorato o fantasia




Buongiorno ragazze!

Oggi voglio parlarvi di un altro super trend di stagione, perfetto per queste giornate in cui il freddo comincia a farsi sentire. Un trend confortevole, caldo e ricco di stile: il cappotto oversize!
Non serve più essere schiacciate dentro capi super slim, dentro cappotti fascianti che non possono ospitare un maglione in più nelle giornate più fredde. Oggi la moda lascia spazio alla comodità.
Ma non solo. Durante questa stagione autunno-inverno si può osare anche con il colore: dal rosa al rosso, dal giallo al celeste, dal viola al blu elettrico, dal verde all'arancione. I classici colori (nero, marrone, beige, cammello, grigio e panna) non sono aboliti, ma possono essere abbinati a capi più colorati, che rendono vivaci anche queste giornate cupe.
Perciò largo spazio al cappotto oversize, super cool e super confortable! Colorato per chi ha voglia di cambiare e osare un po', nei colori tradizionali per chi non vuole sbagliare. Oppure in pied-de-poule e altre fantasie (come i quadri), per essere classiche ed originali allo stesso tempo.




Ma come indossarlo al meglio?
L'ideale credo sia abbinarlo a capi stretti, non oversize, per non creare un "effetto sacca".
Un'idea può essere quella di indossarlo con jeans stretch, aderenti, sweater in lana girocollo (non troppo particolari o elaborate) e oxford shoes. Un'altra opzione può essere quella di abbinare il cappotto oversize a vestiti corti sopra il ginocchio, abbastanza aderenti. Spazio anche a tronchetti, calze parigine e cuissardes (i seducenti stivali sopra al ginocchio) da indossare con gli abitini.
Personalmente non amo vedere i cappotti oversize indossati con pantaloni dalla vestibilità larga, con gonne lunghe fino ai piedi o longuette (soprattutto se svasate).
Da seguace della moda alla "parisienne" opto solitamente per il contrasto di capi stretti abbinati a capi larghi. Sì, quindi, al cappotto oversize con gonne, pantaloni e abiti stretti.

Per quanto riguarda il colore, il mio consiglio è quello di osare. La moda lo permette...quindi, perchè non approfittare di colorare un po' queste giornate autunnali ed invernali?!
E le fantasie come i quadri e il pied-de-poule? Largo spazio anche a queste, ma procedendo sempre per contrasti. Meglio non abbinare troppe differenti fantasie in uno stesso outfit. Se il cappotto contiene già questa particolarità, allora vi consiglio di abbinare capi tinta unita, dal design non troppo elaborato.



Qui potete trovare qualche idea di come poter abbinare questi cappotti oversize.
Segue, poi, una carrellata di oversize coats che ho selezionato accuratamente, con i riferimenti dei negozi e dei siti online dove poterli acquistare.

Cosa ne pensate? Quale preferite?
Io amo i cappotti rosa ed ho una venerazione per quelli in pied-de- poule!

Al prossimo post!

Xo Xo
Marty




La fashion blogger di Irene's Closet

Max Mara

Miranda Kerr

Irene di Irene's Closet - fashion blogger

Nicoletta di Scent of Obsession - fashion blogger

Cappotto oversize cammello - Zara
Cappotto oversize a quadri - Zara


Cappotto oversize con cintura - Zara
Cappotto oversize doppiopetto - Zara

             
Cappotto oversize maschile con bavero in maglia - Zara
Cappotto oversize con parti in ecopelle - Zara

Cappotto oversize in pied-de-poule - Zara

Cappotto rosa pallido, lungo - Zara



Cappotto oversize cammello - Massimo Dutti
Cappotto oversize rosa - Carven






Cappotto oversize grigio - H&M





Cappotto oversize in lana rosa - H&M

Cappotto oversize cammello - Max Mara
Cappotto oversize in misto lana - Max&Co


Cappotto oversize in misto lana - Pennyblack
Cappotto oversize verde in panno di lana verde chiaro - Pennyblack
Pull and Bear
Cappotto oversize - Pull and Bear

Cappotto oversize in panno stampato - Pull and Bear



Cappotto oversize - Pull and Bear

Mango

Cappotto oversize melange - Mango
 Shopping online


Cappotto oversize - Asos

Cappotto oversize - Asos
Cappotto oversize Monki - Asos

Cappotto oversize - River Island - Asos
Cappotto oversize black and white - She Inside

Cappotto oversize cammello - She Inside



Cappotto oversize blu elettrico - Oasap


Cappotto oversize - Oasap

Cappotto oversize Kiomi - Zalando