lunedì 26 agosto 2013

Amate ma anche odiate: sono le Birkenstock

Sono comode, aiutano a tenere una postura corretta e ad evitare i dolori alla schiena anche in giornate lunghe, quando si cammina molto. Ora sono anche alla moda, stanno spopolando tra donne e uomini di varia età e sono molto gettonate anche tra i giovani...sto parlando delle Birkenstock!
Da alcuni molto amate, da altri odiate: c'è chi le vede un'idea utile ed originale, adatta a molti tipi di outfits, chi invece le vede ciabatte poco raffinate

Ciabattine (chiamate "pianelle"), sandali o infradito...tinta unita o fiorate, a pois o rigate, dai colori tradizionali o coloratissime e fluo. Per ogni gusto e per ogni esigenza, all'insegna del benessere e della comodità, ma anche della moda.
Birkenstock a pois


Birkenstock fiorate

Birkenstock fluo

Birkenstock tinta unita - colore classico


Possono essere abbinate ad outfits di vario tipo, per camminare in città d'arte, per dedicarsi ad una giornata di shopping o per passeggiate sul lungomare.
Con look monocolor possono essere quel tocco di stile in più, abbinate ad accessori di gusto, per garantire semplicità, stile e comodità.

Le si vedono sempre più per le strade, ma anche sui giornali e nelle foto, ai piedi delle stars e delle icone di stile...le foto qui in basso possono darvi qualche idea, per creare outfits diversi secondo i vostri gusti!
































Un outfit Total White (must dell'estate in corso, come ho evidenziato in un post dedicato) può essere abbinato ad un paio di pianelle colorate, fiorate o fluo, come mostra l'immagine qui in basso (ho voluto creare un esempio di un outfit raffinato, chic ma confortevole).

Look Total White and Birkenstock



Outfit Total White

Ideali anche con un look maschile, pantaloni a sigaretta ed una t-shirt tinta unita (con la t-shirt bianca non si sbaglia mai!), o con un semplice vestitino estivo e fiorato. I look da scegliere possono essere diversi e possono essere personalizzati secondo i nostri gusti e secondo le nostre esigenze.

Outfit maschile e Total White


Io ho optato per un paio di pianelle color bianco opaco, che comunemente inserisco in molti outfit: dalla maxi skirt color aragosta abbinata ad una t-shirt Happiness agli shorts di jeans che utilizzo con t-shirt di diverso colore e vestibilità, da vestiti estivi tinta unita o colorati a pantaloni lunga di seta dal design originale che abbino a t-shirt tinta unita.



Nel post che vi ho mostrato qui ho abbinato le mie Birkenstock bianche ad una tutina colorata ed un cappello panama, che garantisce stile all'intero outfit...insomma un outfit fresco, estivo, confortevole ma chic!


Come avrete capito io sono una vera estimatrice di queste scarpe e le consiglierei a tutte voi, per il loro design semplice, il loro stile ed il benessere che garantiscono!

Al prossimo post!

Xo Xo
Marty



sabato 24 agosto 2013

Una tuta colorata, un cappello e le Birkenstock

Buongiorno ragazze!
Mentre voi leggerete questo post io sarò in viaggio verso la mia amata Formentera, dalla quale spero di riuscire a pubblicare nuovi interessanti contenuti!

Eccomi qui a presentarvi un altro outfit che adoro: estivo, allegro e giocoso!
Ho voluto giocare con capi che si contrappongono tra loro: una tutina con la scollatura a fascia, colorata ma senza esagerare, sportiva, molto fresca e comoda, un cappello bianco in paglia con nastro nero ed un paio di confortevoli Birkenstock.



La tuta è un must delle ultime estati: con il pantalone lungo o corto, a vita alta o bassa, con top a fascia, a mezza manica o sbracciata...ce ne sono di ogni tipologia e colore, adatte a vari tipi di fisico e soprattutto molto leggere da indossare durante le afose giornate estive.

Il cappello di paglia (come ho mostrato in uno dei primi post) è un vera tendenza di questa estate 2013, protegge dal sole e dona quel tocco di stile in più ad outfits semplici, come questo che vi sto mostrando.

E poi, cosa dire delle Birkenstock?! Semplici, comodissime ed oggi anche alla moda...spopolano tra le strade delle città, ai piedi delle stars e delle fashion victims. Io personalmente le considero originali, confortevoli e adatte a mille situazioni...insomma me ne sono innamorata!

Infine, se parliamo di estate 2013 e di must, non potevano mancare un paio di occhiali da sole con le lenti specchiate! Ho optato per un paio di Oakley, montatura scura e lenti azzurro-blu.

Tuta: Mango
Shoes: pianelle Birkenstock
Hat: artigianale
Orologio: Hip Hop
Sunglasses: Oakley

Di seguito troverete tutte le foto, dettagli compresi.

Al prossimo post!

Xo Xo
Marty













giovedì 22 agosto 2013

Prendiamoci cura dei nostri capelli durante l'estate...i miei trucchetti!

Navigo per i siti, curioso tra i blog, sfoglio le riviste e trovo già molti post ed articoli dedicati ai capi e ai must per la prossima stagione autunno-inverno!
Ma, per me è come se l'estate fosse nel pieno della sua vita 2013... sono in procinto di partire per la mia sognata, desiderata e super-voluta vacanza; inoltre l'estate molte di noi la aspettano e la vogliono per gran parte dell'anno, è la stagione dell'allegria, della spensieratezza, delle giornate in relax all'aperto....allora perchè dobbiamo farla finire così presto?! Perchè ad agosto dobbiamo già proiettare la nostra mente verso l'autunno, verso ciò che il make up ed il fashion ci riserveranno nella nuova stagione?!
Siete d'accordo?

Paroles en rose cercherà di dedicare ancora molti post a questa stagione, summer 2013...fino a che le giornate non diventeranno frescoline e grigie (io spero il più tardi possibile!).

Vorrei allora dedicarvi un nuovo post totalmente...estivo!! (Vi servirà anche per i prossimi anni, le buone abitudini non devono mancare).

Durante l'estate i nostri capelli sono messi a dura prova...il sole, l'acqua salata del mare, il cloro in piscina, la sabbia. Si annodano, si increspano, le doppie punte si moltiplicano, diventano secchi e rovinati.




Per questo motivo ho pensato di spiegarvi e mostrarvi in che modo, durante l'estate, mi prendo cura dei miei capelli, lunghi e già stressati dallo shatush (a cui presto voglio dedicare un post!)

Prima di tutto al mare o in piscina tengo i capelli legati in uno chignon, in questo modo le punte (la parte più delicata dei nostri capelli, che tende maggiormente a seccarsi e "bruciarsi") rimangano
nascoste e protette dai raggi solari.



Prima di legarli spruzzo, soprattutto sulle punte, un olio protettivo, appositamente creato per difendere i capelli da sole, salsedine, sabbia e cloro.
Il mio consiglio è quello di spruzzare il prodotto prima di uscire di casa o appena si arriva in spiaggia o piscina, poi legarli. Dopo il bagno, vi consiglio di scioglierli, spruzzare altro olio e spazzolarli per districarli e diffondere il prodotto in modo uniforme (come vi ho già accennato nel post dedicato alla borsa da spiaggia, è importante avere con sé una spazzola o un pettine). In seguito li rilego in un abbozzato e morbido chignon.





La sera, sotto la doccia, lavo i capelli con uno shampoo apposito per il sole e antisale. Ne potrete trovare due in uno con il bagnoschiuma (shampoo doccia doposole) oppure semplice.
Dopo lo shampoo, passo sulla lunghezza, soffermandomi sulle punte, un balsamo doposole antisale, che ha la funzione di idratare e nutrire i capelli stressati da sole, cloro e salsedine, e lo tengo in posa per circa 3 minuti.

Una volta asciutti metto sulle punte qualche goccia di olio di Argan "after sun", che tiene il capello idratato e lo rende morbido al tatto, lucido e luminoso.

Terminata la stagione estiva, con il cambio di stagione e la tendenza dei capelli a cadere, tendo a fare uno specifico trattamento dalla parrucchiera, sulla base delle mie specifiche esigenze. Ottimo è anche un trattamento alla cheratina (post tinta o shatush è l'ideale). Utilizzo, in autunno e primavera anche qualche fialetta anti caduta, ma questa è un'altra storia...di cui potremo parlare in autunno!

Qui in basso potrete trovare le foto dei prodotti che sto utilizzando quest'anno e che porterò con me in vacanza, con cui mi trovo benissimo (uno di questi è Maison Bio sun, linea di cui ho parlato in questo post). In didascalia alle foto potrete trovare i link dei siti web dove potrete vedere i prodotti e loro descrizioni dettagliate.

Al prossimo post!

Xo Xo
Marty


Olio solare per capelli, shampoo idratante e balsamo nutritivo -
Selective Professional On Care




Shampoo antisale - Maison Bio sun



Olio di argan Sun&More -
Z-One Concept Milk_Shake (argan)









martedì 20 agosto 2013

Il mio nuovo acquisto: sunglasses Spektre

Buongiorno girls!
Oggi vi voglio mostrare il mio nuovo acquisto, che qualcuna di voi può aver già visto sul mio profilo Instagram (martymilly).

Quest'anno è l'anno degli occhiali con le lenti a specchio, con montature classiche o super colorate, abbinate a lenti di vario colore. Oakley, Rayban, Carrera, Hype...e Spektre!


Occhiali da sole con lenti a specchio -
must 2013


Sunglasses Spektre

Li ho adocchiati ad inizio estate, ma nella mia città non ero riuscita a trovarli. Poi qualche giorno fa li ho visti nella vetrina di un ottico e...non potevo farmeli scappare!

Ci sono diverse collezioni tra cui scegliere, ben sei, con forma e stile diverso. Unico ingrediente comune: la lente a specchio.
La scelta poi riguarda anche la montatura: nera, tartarugata opaca o liscia, colorata o trasparente.
Una volta scelto modello e colore della montatura, ho dovuto capire il colore della lente che preferivo. Anche qui, le opzioni erano diverse: gialla, blu, verde, rossa, viola, ecc...

Io ho optato per la linea Vitesse, la trovo molto femminile! Ho scelto una montatura marrone tartarugata, liscia, con lente blu...adoro l'accostamento dei due colori e della lente specchiata con forma e montatura iper-femminili!

Qui vi lascio qualche foto del mio acquisto...di cui sono super contenta!
Non vedo l'ora di sfoggiarli e di creare un outfit che li comprenda!

Al prossimo post!
Xo Xo
Marty
I miei nuovi Spektre




lunedì 19 agosto 2013

I miei solari per l'estate 2013: Maison Bio

Buongiorno ragazze!
Chi di voi mi segue sulla mia pagina Facebook sa che sono in attesa di partire per le mie vacanze! Per esigenze di lavoro del mio ragazze abbiamo optato per una partenza di fine agosto...ci aspettano 10 giorni nella mia isola prediletta ed amata: Formentera!!

Quindi in questi giorni sto comprando tutto l'occorrente per la partenza, compresi i prodotti solari.




Ho sempre scelto Collistar o Dior, e mi sono trovata benissimo con ogni prodotto, dall'olio al latte solare, dall'acqua idratante super abbronzante al doposole.
Un anno e mezzo fa però ho scoperto di avere una leggerissima allergia al nichel, per cui, sotto consiglio dell'allergologo, sto optando per prodotti "nichel tested". In realtà, i cosmetici di buone marche ormai dovrebbero essere tutti senza nichel.

Per questa estate 2013 ho scelto i prodotti Maison Bio sun, un nuovo brand che si può trovare nelle profumerie La Gardenia.
Il brand ha una vasta linea di solari, tutti "nichel tested", biologici al 100%, senza parabeni, siliconi, coloranti ed ingredienti artificiali, dannosi per la pelle. Inoltre hanno una consistenza ottima, non ungono troppo, hanno una buona profumazione, non eccessiva e molto delicata.

La linea comprende una vasta gamma di solari, che rispondono a varie esigenze e preferenze.
Prodotti per l'esposizione della pelle al sole: crema solare SPF 50, per le pelli molto chiare che necessitano di una protezione molto alta, latte solare con SPF 15 o 30, per coloro che necessitano di una protezione alta o media, olio solare SPF 10, per pelli scure o già parzialmente abbronzate.
La linea Maison Bio sun è composta anche da prodotti specifici per la protezione del viso (crema solare SPF 15, 30 o 50 e gel idratante che prepara all'abbronzatura), prodotti per la cura e la protezione del capello, disidrato e sfibrato dal sole e dalla salsedine (shampoo, doccia shampoo, balsamo e olio solare SPF 10) e prodotti doposole (gel, latte, crema viso).




Ho subito scelto questi prodotti come compagni della mia estate e della mia vacanza soprattutto per la loro composizione naturale al 100%. Aloe vera, olio di girasole, tè verde, avena, olio di argan, avena olio di mandorle....ingredienti biologici che permettono alla pelle di respirare, di rimanere idratata e che proteggono dal rischio di eritemi ed irritazioni (più probabili se si utilizzano solari di minor qualità, più economici ma più rischiosi per la nostra pelle).

Io, al momento, ho testato i solari Maison Bio sun nelle giornate in piscina e sotto il sole. Mi sono trovata davvero bene!
Con precisione ho utilizzato e sto utilizzando il latte solare protezione 15, l'olio solare protezione 10 ed il doposole (gel all'aloe vera - dolce sulla pelle e dalla profumazione delicata).

Latte solare SPF 15

Gel doposole all'aloe vera

Olio solare SPF 10

Quest'anno, come doposole ho utilizzato anche la il latte della Clarins (come vi dicevo ormai sono molti i brand che non utilizzano più nichel), la confezione da 400 ml. Ultra-idratante, mantiene l'abbronzatura senza lasciare macchie. Ho riscontrato però dei lati negativi: prima di tutto la profumazione è molto intensa e deve piacere; inoltre lascia la pelle unta per lungo tempo ed unge un pochino gli abiti; infine essendo un latte molto denso fatica ad uscire dalla confezione.

Doposole ultra-idratante Clarins

Ho acquistato anche lo shampoo antisale di Maison Bio, per la cura dei capelli dopo l'esposizione al sole ed il bagno in mare. Ma di questo vi parlerò nel post successivo, dedicato solo alla cura dei capelli durante l'estate.

Spero che questi miei consigli e le mie piccole esperienze possano esservi utili!

Al prossimo post!
Xo Xo
Marty

venerdì 16 agosto 2013

Un Ferragosto in relax con un outfit fiorato

Un Ferragosto trascorso in modo semplice, pensando alle vacanze ed in attesa della partenza.
Il mio ragazzo ed io, la mia migliore amica, tra famigliari, una buonissima paella casalinga ed un po' di scatti per Paroles en rose!

Qui di seguito potrete trovare le foto scattate ieri, nelle quali vi mostrerò l'outfit che ho scelto...Un outfit comodo, ma alla moda, allegro e vivace come l'estate, colorato ed un po' romantico...per una giornata nel verde di un giardino, sotto un caldo sole estivo, una fresca arietta ed un cielo celeste sgombro da nuvole.

















Adoro questa nuova T-Shirt fiorata...semplice ma romantica e molto allegra, la sento mia per ogni sua caratteristica: dal colore blu dello sfondo (che amo, soprattutto nell'abbigliamento) ai fiori rosa-fuxia, che danno vivacità all'outfit (essendo rosa non posso non essermene innamorata!).
 La T-Shirt ha una vestibilità morbida, per questo motivo ho deciso di fermarla in basso con una cinturina intrecciata, sottile, color cuoio.

Ho deciso di abbinarla ad paio di semplici shorts di jeans, comodi, freschi ed adatti alla situazione.
Un paio di saldali molto bassi con qualche dettaglio dorato ed occhiali da sole sportivi rosa-fuxia, tutto che riprende il colore dei fiori della maglia.
Per finire un Cruciani con le stelline (che avevo acquistato con la mia migliore amica, per avere un portafortuna uguale, come due bimbe!), sempre in tinta, color rosa acceso.

MY OUTFIT

T-Shirt: Happiness
Shorts: Brandy Melville
Saldali: Exè
Occhiali da sole: Rayban
Cintura: H&M
Bracciale: Cruciani

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Al prossimo post!

Xo Xo
Marty